Citazione spirituale

Tu sei qui: DVDStorie della BibbiaGiuseppe

Giuseppe


Copertina di 'Giuseppe' Ingrandisci immagine

EAN 8013147491046

Fuori catalogo
Descrizione
Tipo Dvd Titolo Giuseppe Regista Roger Young Attori Ben Kingsley, Dominique Sanda, Martin Landau, Monica Bellucci, Paul Mercurio, Stefano Dionisi Durata 180 Anno 1994 Editore Multimedia San Paolo EAN 8013147491046
Voto medio degli utenti per «Giuseppe»: 5 su 5 (3 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 24 novembre 2010 alle 15:20 ha scritto:

Un'eccellente trasposizione cinematografica della storia dell'uomo dei sogni, che in virtù di un'acutezza d'intelletto sorprendente e di una disarmante umiltà ha raggiunto il trono d'Eggito guidato dal Dio dei suoi padri.

il 13 gennaio 2016 alle 19:39 ha scritto:

Penso che questo film, diviso in due parti, sia uno dei film meglio riusciti di questa collana di dvd sulla Bibbia. L'ho usato a scuola, in prima media, per far conoscere la storia di Giuseppe ed i ragazzi stessi lo hanno apprezzato tantissimo. Il film riesce a trasmettere in toto la vita di Giuseppe descritta nel libro di Genesi senza tralasciare nessun particolare.

il 16 febbraio 2018 alle 16:40 ha scritto:

Su questo bellissimo film c'è poco da commentare, perché la storia di Giuseppe, coinvolge tutta l'umanità. L'uomo, con tutta la sua malizia o malvagità, dovuta sempre e comunque a quell'invidia iniziale che contagiò Caino, il quale per invidia uccise suo fratello Abele, viene riproposta anche sui fratelli di Giuseppe. La storia la conosciamo tutti, però, l'epilogo finale, viene scritto da Dio, sovvertendo il pensiero e l'agire degli uomini. Giuseppe, fatto schiavo per l'invidia dei fratelli, viene riscattato per un preciso disegno da Dio, elevandolo ad una carica importantissima sul trono del Faraone. E' un film bellissimo e accattivante che ho visto tantissime volte, forse perché il suo messaggio ci rincuora talmente tanto, e riuscire a vedere filtrare un raggio di luce su questo mondo avvolto dalle tenebre e dallo scoraggiamento,; come dire "non tutti i mali vengono per nuocere"... a me è piaciuto tantissimo. Consigliatissimo.