Citazione spirituale

Aperuit Illis

-

Lettera Apostolica in forma di motu proprio con la quale viene istituita la Domenica Della Parola di Dio

 
di

papa Francesco


Copertina di 'Aperuit Illis'
Ingrandisci immagine

EAN 9788892220935

Esaurito
Descrizione
Tipo Libro Titolo Aperuit Illis - Lettera Apostolica in forma di motu proprio con la quale viene istituita la Domenica Della Parola di Dio Autore Editore San Paolo Edizioni EAN 9788892220935 Pagine 64 Data ottobre 2019 Peso 63 grammi Altezza 19 cm Larghezza 12 cm Collana I Papi del terzo millennio
Voto medio degli utenti per «Aperuit Illis»: 5 su 5 (4 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 17 novembre 2019 alle 12:25 ha scritto:

In continuità con l'insegnamento conciliare e con gli ultimi documenti magisteriali sulla parola di Dio, questa lettera apostolica indice la Domenica della Parola di Dio, dando concretezza ad alcune indicazioni suggerite durante il Giubileo della Misericordia.

il 13 gennaio 2020 alle 10:42 ha scritto:

Sono lieta che Papa Francesco abbia istituito la Domenica della Parola di Dio, per la rilevanza che essa riveste non solo a livello comunitario, ma anche e soprattutto nella vita di ogni battezzato. Uno degli aspetti che più mi ha colpito di questo breve scritto è il richiamo al dialogo costante che Dio vuole avere con l'essere umano, luogo privilegiato in cui si manifesta la Parola. Fa bene leggere questo documento, fa riflettere, perché Dio non si stanca mai di parlare ai Suoi figli.

il 12 febbraio 2020 alle 22:30 ha scritto:

Bellissima lettera apostolica di Papa Francesco con la quale istituisce "la Domenica della Parola di Dio" con il motu proprio "Aperuit Illis", emanata il 30 settembre 2019, memoria liturgica di san Girolamo, celebre traduttore della Bibbia in latino. Questo grande santo ha detto che "l'ignoranza delle Scritture è ignoranza di Cristo". Anche l'introduzione di mons. Fisichella è fatta davvero bene. Ottimo spunto di riflessione questa lettera apostolica di Papa Francesco.

il 24 febbraio 2020 alle 15:59 ha scritto:

Dal 2020 il Papa istituisce la "Domenica della Parola", nella III domenica del tempo ordinario, con questa lettera apostolica di facile lettura e comprensione ne spiega il significato, con un linguaggio accessibile a chiunque come è sempre stato il suo stile.