Citazione spirituale

Visite al santissimo sacramento e a Maria santissima

di

Alfonso Maria de' Liguori (sant')


Copertina di 'Visite al santissimo sacramento e a Maria santissima'
Ingrandisci immagine

EAN 9788885332492

Fuori catalogo
Tipo Libro Titolo Visite al santissimo sacramento e a Maria santissima Autore Traduttore Gava T., Bagato R. Editore Editrice Ancilla EAN 9788885332492 Pagine 232 Data 1996 Collana Pregare oggi
Voto medio degli utenti per «Visite al santissimo sacramento e a Maria santissima»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

, gmagura@alice.it il 27 aprile 2012 alle 09:21 ha scritto:

Questo libro è preghiera purissima. Come si può recensire la preghiera? Basterà dire che questo è uno di quei rari libri che non vanno semplicemente letti, ma vissuti e ci accompagnano tutta la vita. Così si comincia, per Grazia di Dio, con umiltà reverenza e timore, coscienti della propria indegnità, con la propria miseria, i propri peccati, le proprie sofferenze e situazioni irrisolte, che Gesù ben conosce, a presentarsi, nella propria nudità, a Lui presente nel Santissimo Sacramento e, se Lui vuole, qualcosa indicibilmente accade e, quella saletta vuota, pulita, silenziosa e ordinata, comincia inspiegabilmente ad attrarci. E allora, quando si può, si inizia ad andarci, accompagnati dai testi di questo splendido libro, che ci aiutano a indirizzare la nostra preghiera, se ci sentiamo poveri e come svuotati, senza parole, di fronte a Lui che ci ha pensati e creati e che è amore infinito e incondizionato. Questa edizione, oltre alle preghiere per le visite giornaliere al Santissimo Sacramento e a Maria Santissima, pensate per coprire l'arco di un mese intero, contiene anche meditazioni, preghiere eucaristiche, preghiere di San Francesco di Sales e si chiude con una bellissima preghiera a San Alfonso stesso perché interceda per noi fino a che un giorno saremo uniti in cielo a lodare per sempre la Gloria del Signore.