Citazione spirituale

Fonti francescane. Ediz. tascabile


Copertina di 'Fonti francescane. Ediz. tascabile'
Ingrandisci immagine

EAN 9788881350018

Esaurito
Tipo Libro Titolo Fonti francescane. Ediz. tascabile Editore EFR EAN 9788881350018 Pagine XXIV-1560 Data 1995 Peso 416 grammi Dimensioni 10 x 15 cm
Voto medio degli utenti per «Fonti francescane. Ediz. tascabile»: 5 su 5 (6 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

, locascio.antonio@gmail.com il 8 giugno 2011 alle 20:40 ha scritto:

Ottima raccolta di regole francescane. Un libro completo dove si trovano tutte le regole scritte per essere un francescano "D.O.C." ci sono inoltre riportati i fioretti, le regole, la biografia di san Francesco gli scritti di santa Chiara d'assisi, le regole e le bolle dei papi urbano e niccolo' testimonianze e cronache. Insomma un libro completo veramente. Copertina semi rigida e il testo e scritto su carta india. Nel complesso ottima rifinitura e prezzo contenuto. Da leggere per comprendere fino in fondo il mondo francescano.

il 25 ottobre 2011 alle 17:34 ha scritto:

Non l'ho ancora letto tutto ma sono certo che se avessi dei figli glielo farei leggere. Non ho parole per spiegare la mia ammirazione per tutto quello che è autenticamente francescano. E questo libro è sicuramente autentico.

il 4 giugno 2013 alle 14:32 ha scritto:

Ottimo e completo, pratico per le dimensioni ridotte. Da far conoscere, perchè ricco di semplici insegnamenti per tutti, in qualsiasi stato di vita. Bellissime le esortazioni e i più noti fioretti, che nella loro semplicità sembrano adatte anche ai bambini. Potrebbe anche essere una bella idea regalo.

il 22 agosto 2014 alle 19:51 ha scritto:

Fonti francescane, come dice il nome, è una raccolta di scritti che riguardano San Francesco: dalla biografia di Tomasi da Celano, la Legenda Maior e Minor, i Fioretti di San Francesco, le esortazioni, molto belle e anche la vita di Santa Chiara e tante altre cose. E' un piccolo libro ma molto intenso, perché in versione tascabile e pertanto è scritto anche molto piccolo. Una piccola biblioteca francescana a portata di mano.

il 26 settembre 2018 alle 23:20 ha scritto:

Un'edizione tascabile delle Fonti francescane ottima! Buone introduzioni e caratteri non troppo piccoli. Ovviamente é un'editio minor, non ha tutti i testi che si trovano altrove, ma sicuramente riporta quelli più importanti. Molto bella la leggenda dei tre compagni!

il 14 novembre 2018 alle 19:38 ha scritto:

Assisi è città d'arte, cultura e religione. Passeggiare tra i vicoli medievali, in ogni stagione dell'anno, trasmette serenità e pace. Ma, se si vuole riflettere sulla vita di s. Francesco occorre essere guidati e non sempre si ha la possibilità di una guida idonea. Pertanto l'edizione tascabile delle Fonti Francescane è lo strumento più adatto per "leggere" i luoghi francescani alla luce della esperienza del poverello d'Assisi. E' il formato più giusto per il viaggiatore ed il pellegrino. E' il testo più adatto per un primo approccio con la documentazione francescana.