Citazione spirituale

Desiderio desideravi. Lettera apostolica sulla formazione liturgica del popolo di Dio

di

Francesco (Jorge Mario Bergoglio)


Copertina di 'Desiderio desideravi. Lettera apostolica sulla formazione liturgica  del popolo di Dio'
Ingrandisci immagine

EAN 9788831555692

Disponibile in 20 giorni
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Desiderio desideravi. Lettera apostolica sulla formazione liturgica del popolo di Dio Autore Editore Paoline Edizioni EAN 9788831555692 Pagine 48 Data luglio 2022 Peso 34 grammi Altezza 17 cm Larghezza 11 cm Profondità 0,1 cm Collana Magistero
Voto medio degli utenti per «Desiderio desideravi. Lettera apostolica sulla formazione liturgica del popolo di Dio»: 5 su 5 (3 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 17 settembre 2022 alle 14:02 ha scritto:

BUON LIBRO

il 23 ottobre 2022 alle 14:00 ha scritto:

Le nostre comunità parrocchiali, dopo la pausa forzata a causa della pandemia da Covid-19, riprendono in presenza e a pieno ritmo le attività pastorali. Dalla catechesi per i più piccini alla formazione degli adulti tutti sono impegnati nello studio del magistero della Chiesa cattolica. Tra coloro che maggiormente devono sentirsi impegnati nel costante aggiornamento sono i ministri istituiti che si fanno promotori e testimoni dei ministeri loro affidati. Questa lettera apostolica di papa Francesco coinvolge l'intero popolo di Dio in cammino formativo. «Ho tanto desiderato mangiare questa Pasqua con voi» (Lc 22,15). Tutto parte dalla formazione eucaristica: la più alta forma di ringraziamento a Dio. Questo testo non deve mancare nelle librerie dei ministri istituiti e soprattutto deve esser oggetto di studio, soprattutto grazie alla loro promozione, nelle nostre parrocchie per il corrente anno pastorale.

il 23 novembre 2022 alle 21:36 ha scritto:

Proprio una bella lettera, mancava uno scritto semplice sull'importanza della formazione liturgica; siamo un popolo di Dio ignorante,
tutti coloro che partecipano a celebrazioni e quindi teoricamente tutti i cristiani dovrebbero leggerla.