Citazione spirituale

Tu sei qui: LibriTeologiaTrinitariaTu sei Trinità

Tu sei Trinità

di

Comastri Angelo


Copertina di 'Tu sei Trinità'
Ingrandisci immagine

EAN 9788831518321

Fuori catalogo
Descrizione
Tipo Libro Titolo Tu sei Trinità Autore Editore Paoline Edizioni EAN 9788831518321 Pagine 204 Data gennaio 1999 Peso 238 grammi Altezza 20 cm Larghezza 12,5 cm Profondità 1 cm Collana Spiritualità senza frontiere
Voto medio degli utenti per «Tu sei Trinità»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 10 giugno 2015 alle 11:03 ha scritto:

Un excursus sulla Trintà fatto in modo brillante attraverso riferimenti biblici e la testimonianza di laici e santi.Corredato alla fine di ogni sezione di preghiere a Gesù, allo Spirito Santo e al Padre. Semplice e lineare, come sempre sono i testi del Card.Comastri. Lo consiglio a chi vuole davvero "tuffarsi" nella Trinità, perchè in modo compatto il Cardinale riesce a dare un quadro completo di Essa.

il 22 giugno 2015 alle 23:41 ha scritto:

Bellissimo questo libro del Card. Comastri come sono tanti altri suoi scritti. Mi colpisce sempre il modo semplice in cui l'autore riesce a trasmettere i concetti più difficili usando parole accessibili a tutti, anche alle persone con una cultura medio bassa. Quando ho fatto l'esame di Trinitaria pensavo di non riuscire mai a capire come funzionasse la Trinità, ed ancora oggi mi rendo conto che è un mistero che mi supera sempre, ma grazie alle parole di questo libro sento la Trinità molto più vicina di quanto pensassi. Mi piace tanto l'espressione che ha usato don Tonino Bello per spiegare la Trinità:
“Non parlo di uno più uno più uno: perché così fanno tre. Parlo di uno per uno per uno: e così fa sempre uno. In Dio, cioè, non c’è una Persona che si aggiunge all'altra e poi all'altra ancora. In Dio ogni Persona vive per l'altra“. E poi diceva: “Questo è uno specie di marchio di famiglia. Una forma di ‘carattere ereditario’ così dominante in ‘casa Trinità’ che, anche quando è sceso sulla terra, il Figlio si è manifestato come l'uomo per gli altri”. Ha anche aggiunto: “L'uomo è icona della Trinità (“facciamo l’uomo a nostra immagine e somiglianza”) e pertanto, per quel che riguarda l'amore, è chiamato a riprodurre la sorgività pura del Padre, l’accoglienza radicale del Figlio, la libertà diffusiva dello Spirito”.