Usato come nuovo:
Libro in condizioni pari al nuovo.
Privo di segni d`usura e di qualunque tipo di danno o vizio.
Trattasi, nella maggior parte dei casi, di libri acquistati da privati o biblioteche pubbliche o private in condizioni pari al nuovo, che vengono ceduti poiché costituiscono doppioni.
Usato in buone condizioni:
Libro in buone condizioni generali, del tutto fruibile.
Rispetto ad un libro "come nuovo" presenta però segni di usura che possono essere di vario genere.
I piu frequenti: sottolineato, copertina usurata, pagine ingiallite, orecchie d`asino.
Per ciascun libro sono precisamente indicati i segni di usura che presenta.
Libro in buone condizioni generali, del tutto fruibile.
Rispetto ad un libro "come nuovo" presenta però segni di usura che possono essere di vario genere.
I piu frequenti: sottolineato, copertina usurata, pagine ingiallite, orecchie d`asino.
Per ciascun libro sono precisamente indicati i segni di usura che presenta.
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Antonio Lo Cascio, locascio.antonio@gmail.com il 8 giugno 2011 alle 12:20 ha scritto:
Libro scritto da tre diaconi, spiega in maniera elementare e semplice cos'è il diacono. A partire dall'antico testamento per passare al nuovo testamento, per poi finire ai nostri giorni. Il percorso dei 3 diaconi, e gli studi che hanno compiuto. Un particolare mi ha colpito, durante il rito di ordinazione dei diaconi, il vescovo, pronuncia, Cito testualmente: "Ricevi il Vangelo di Cristo, di cui ora diventi Araldo; Credi ciò che leggi, insegni ciò che credi, vivi ciò che insegni".
Che aggiungere.... Magnifico.!
Don fazzone raffaele il 26 novembre 2018 alle 10:53 ha scritto:
È un bel testo che parla dell'identità del diacono. Dalla storia fino al suo cammino dal laicato all'ordinazione ripercorrendo tutto il cammino. Sussidio che puo aiutare chi vuol iniziare il cammino fino ad arrivare al ministero.
Prof. Stefano Coccia il 10 ottobre 2024 alle 17:23 ha scritto:
Bellissimo libro trovato nel "reparto libri usati" di questo sito. Ovviamente l'ho preso per uno scopo ben preciso, perché il mio parroco qualche tempo fa mi ha chiesto di pensare a questa ipotesi ed allora ho voluto approfondire meglio l'argomento, anche se non ero completamente digiuno. Questo testo è davvero ben fatto perché tratta in modo eccezionale il diaconato permanente. Per ovvi motivi all'inizio viene trattato il diaconato nel Nuovo Testamento, anche se nella Chiesa apostolica erano presenti molteplici e vari ministeri, caratterizzati dall'assenza di quegli schemi strutturali che invece sono presenti attualmente nella Chiesa. Il secondo capitolo mi è piaciuto moltissimo, perché essendo affascinato dai Padri della Chiesa, è interamente incentrato sui loro scritti in merito al diaconato e, secondo me, gli autori hanno sviluppato molto bene questo capitolo. Dopo un breve accenno alla scomparsa della figura del diacono nel medioevo si passa al ripristino di questa figura dapprima nel Concilio di Trento, poi con la storia più recente, nel Concilio Vaticano II in cui la figura del diaconato permanente viene rivalutata. Molto chiari sono i capitoli centrali che riguardano i compiti del diacono e "come si diventa diaconi oggi". Infine gli autori concludono con un esempio di cammino diaconale nell'arcidiocesi di Torino ed un excursus delle figure di diaconi santi nella storia della Chiesa. Certamente è un libro molto interessante che vale la pena leggere perché è molto chiaro ed utile, ed infatti lo consiglio a tutti coloro che sono chiamati a questa vocazione.