Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 1366 a 1380 di 26202)

L'isola di Arturo - Elsa Morante
Libro
Elsa Morante Einaudi (luglio 2014, 402 p.)

Avv. PATRIZIA CASTALDO il 17 agosto 2023 alle 12:41 ha scritto:

Testo tra i più conosciuti della scrittrice. Con uno stile scorrevole e coinvolgente, il racconto narra il difficile passaggio del protagonista dall'età adolescenziale all'età adulta. Attraverso le vicende, tristi e, il meno delle volte, liete, del ragazzo Arturo, viene rappresentato il punto nodale, sempre complesso e doloroso, dell'abbandono della spensieratezza infantile, nonché degli aspetti psicologicamente vincolanti della figura materna.


A. Di cola il 16 agosto 2023 alle 11:29 ha scritto:

Un utillissimo libricino per poter seguire perfettamente la devozione al Sacro Cuore insegnata da Gesù a Santa Margherita Maria Alacoque. Questa pratica è per la salvezza e non andrebbe trascurata! Bruno Cornacchiola, il veggente delle Tre Fontane, fu salvato grazie ad essa...Da regalare a tutti!

Leggi tutti i commenti (7)

Melania il 13 agosto 2023 alle 16:47 ha scritto:

Il Signore si è servito di questo autore per parlare a Noi. Trovo che sia un vero libro Spirituale. Lo adoro.

Le porte regali - Pavel A. Florenskij
Libro

maria leone il 13 agosto 2023 alle 15:14 ha scritto:

Mistico, filosofo, matematico e teologo, Florenskij giustamente è stato definito il Leonardo da Vinci russo. Il mondo della pittura di icone viene svelato in questo testo. Accompagnati dalla lettura, possiamo varcare le "porte regali" "confine tra il mondo visibile e il mondo invisibile".

Leggi tutti i commenti (2)
Le stelle inquiete - Weil Simone
Libro

maria leone il 13 agosto 2023 alle 15:09 ha scritto:

Simone Weil, filosofa, politica e mistica nell'estate del 1941 durante l'occupazione nazista si trova in Francia e incontra Gustave, il filosofo contadino. Il pensiero di Simone Weil va conosciuto e questo testo ce lo rileva magicamente.

L'indomabile Simone Weil - Adler Laure
Libro

maria leone il 13 agosto 2023 alle 15:04 ha scritto:

Simone Weil, donna d'azione, mistica e rivoluzionaria che per tutta la vita cercò la Verità. Questa passione per la Verità la conduce in una ricerca senza fine ai limiti della morte. Una figura mistica allo stato selvaggio, travolgente e commovente.

Leggi tutti i commenti (2)

maria leone il 13 agosto 2023 alle 14:59 ha scritto:

Le vicende collocate durante l'esilio di Babilonia, uno dei quattro grandi profeti del Vecchio Testamento, il suo libro è ritenuto contenere profezie su Gesù Cristo. A Daniele furono rivelate profezie sui tempi futuri che coinvolgono anche noi.

Leggi tutti i commenti (2)
Apocalisse
Libro
Edizioni Dehoniane Bologna (ottobre 2014, 64 p.)

maria leone il 13 agosto 2023 alle 14:53 ha scritto:

Secondo l'esegeta Paul Beauchamp, la letteratura apocalittica nasce per sopportare l' insopportabile . Un testo in cui bisogna aver fiducia in questi tempi di profonda crisi. Eccellente testo e traduzione


maria leone il 13 agosto 2023 alle 14:49 ha scritto:

Il tesoro di testi ritrovati a Nag Hammadi che illustrano la gnosi dall'interno. Paradossali, criptiche, radicali e piene di immagini che non si dimenticano. Sono la traccia di esperienze grandiose che, per un accidentale scoperta, oggi possono parlarci.


Marco Murru il 10 agosto 2023 alle 14:12 ha scritto:

Ricevuto e recensisco positivamente libreria del santo è stata precisa e attendibile in ogni cosa detta!

Leggi tutti i commenti (2)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 8 agosto 2023 alle 08:21 ha scritto:

Questo libro è un vero tesoro, e il Cardinale Comastri un'anima veramente ispirata. Il racconto della vita di Maria, immaginato in prima persona ed espresso con chiarezza e semplicità, aderisce fedelmente alle Scritture e allo stesso tempo risulta scorrevole come un romanzo, con momenti di poesia che commuovono profondamente. Indescrivibile il senso di gioia che lascia la lettura. Ottima l'idea di inserire fra i capitoli preghiere e altri testi mariani celebri, con una breve spiegazione della loro origine; meravigliose le riproduzioni di Giotto dalla Cappella degli Scrovegni. Ho letto molti libri sulla Madonna, ma questo a mio avviso è "insuperato e insuperabile".


Dott. DONATELLA PEZZINO il 6 agosto 2023 alle 16:06 ha scritto:

Particolarmente interessante la riflessione sulla differenza tra caritas e cupiditas con tutte le sue implicazioni, sia morali che spirituali. Opera a mio avviso tra le migliori di Hannah Arendt, ottima per i suoi contributi ad una maggiore comprensione del pensiero di Sant'Agostino.

Andare per fari - Luca Bergamin
Libro
Luca Bergamin Il Mulino (giugno 2023, 176 p.)

Tita il 3 agosto 2023 alle 10:42 ha scritto:

Si scrive relativamente alla lanterna di Genova che in virtù delle sue dimensioni non ha rivali nel Mar Mediterraneo, quando in realtà il faro di Trieste risulta essere maggiore sia per altezza che per portata e oltre a rappresentare anche qualcosa storicamente come giustamente riportato nel testo. Il faro di Piave vecchia inoltre è a strisce bianche grigie non bianche rosse. Complimenti comunque, una bella ricerca


Don JEAN JOSEPH FANE il 31 luglio 2023 alle 17:35 ha scritto:

Questo libro è di una grande ricchezza teologica e di una profonda analisi esegetica. L'autore ha saputo scavare il significato delle scritture e l'ha resa a portata dei lettori in modo mirabile. Attraverso la sua presentazione, il lettore ha accesso al mistero profondo del Figlio di Dio e al suo disegno di salvezza nella rivelazione del volto del Padre.


Don Renato Musatti il 28 luglio 2023 alle 18:57 ha scritto:

Belle - profonde - molteplici - legate alla storia che viviamo - legate a feste e santi celebrati

Leggi tutti i commenti (2)