Citazione spirituale

Come se finisse il mondo

-

Il senso dell'esperienza schizofrenica

 
di

Eugenio Borgna


Copertina di 'Come se finisse il mondo'
Ingrandisci immagine

EAN 9788807888007

Disponibile in 5/6 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Come se finisse il mondo - Il senso dell'esperienza schizofrenica Autore Editore Feltrinelli EAN 9788807888007 Pagine 234 Data aprile 2015
Voto medio degli utenti per «Come se finisse il mondo»: 4 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 18 settembre 2023 alle 11:43 ha scritto:

Libro del prof. Borgna come al solito di grande interesse. L'autore, partendo dalla sua esperienza di medico psichiatra, esamina il tema dell' esperienza psicotica. Con il consueto stile discorsivo e chiaro, che ne rende le parole adatte a chiunque, e non solo agli specialisti della materia, l'autore descrive situazioni problematiche di propri pazienti e di psicotici celebri, avvalendosi, altresì, di testi di grandi scrittori, quali Kafka, S. Agostino, S. Weil e tanti altri. Ne risulta una disamina articolata ed esauriente, con molteplici critiche alla psichiatria tradizionale, c.d. psichiatria naturalistica, promuovendo un diverso modo di affrontare il tema, più coinvolto, vicino al malato, e, pertanto, più umano.