Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 751 a 765 di 26267)


Don BRUNO ROGGERO il 26 marzo 2024 alle 16:30 ha scritto:

Un libro ricco di spiritualità nato dalla predicazione e dalla penna di Don Angelo Casati.
Con la lievità di un poeta e con la forza di un profeta fa risuonare nel cuore la bellezza del Cristo che si dona percorrendo i testi biblici tipici del tempo quaresimale ed in particolare della Settimana Santa.

Leggi tutti i commenti (2)

Don BRUNO ROGGERO il 26 marzo 2024 alle 16:27 ha scritto:

Padre Antonio Sicari mette in questa opera la sua sapienza di frate carmelitano e la sua dotta preparazione teologica per aiutarci ad addentrarci nel mistero della croce. Meditazioni che hanno il sapore di una parola profondamente meditata, contemplata e tradotta nella temperie culturale in cui viviamo intrisa di relativismo e di nichilismo


Don BRUNO ROGGERO il 26 marzo 2024 alle 16:23 ha scritto:

L'opera di una eremita con un ricco bagaglio filosofico e teologico ci aiuta a scandagliare il mistero della creazione. Dalle suggestioni dell'antichità alle moderne teorie il pensiero umano è messo a confronto con la parola della Creazione. Un resto che raccoglie un fine sapere ed una profonda contemplazione


Don BRUNO ROGGERO il 26 marzo 2024 alle 13:39 ha scritto:

Un libro originale per avvicinarsi al mistero di Cristo contemplando le parti del suo corpo che divengono strumento del dono di sé.
Dai piedi, alle gambe...fino al volto di Cristo è un itinerario tra vangelo e vita.

Leggi tutti i commenti (2)
Il Crocifisso risorto - Gabriele Cingolani
Libro

Don BRUNO ROGGERO il 26 marzo 2024 alle 13:34 ha scritto:

Libro scritto da un padre Passionista da sempre incantato dal mistero del Crocifisso Risorto.
Gli eventi della passione morte sono meditati con una particolare chiarezza espositiva che lo rende raccomandabile e fruibile per un vasto pubblico.
Senza erudizione, l'autore tiene conto e mostra di conoscere bene questioni esegetiche, teologiche e la cultura contemporanea. Un grande aiuto per la meditazione


Don BRUNO ROGGERO il 26 marzo 2024 alle 13:29 ha scritto:

Sussidio utile per la meditazione personale e per la preghiera comunitaria.
Oltre a commenti di veri maestri spirituali si trovano utilissimi susssidi come il Santo Rosario o la Via Crucis legati al tempo liturgico.

I volti di Caino
Libro
Chirico (marzo 2024, 184 p.)

Don BRUNO ROGGERO il 26 marzo 2024 alle 13:27 ha scritto:

Libro originale che affronta una pagina biblica irta di complicazioni non appena si va verso una lettura approfondita.
Se Abele non è tout cort il bene e Caino tout cort il maligno, la lettura del libro ci lascerà molte sorprese evitando una lettura scontata di vittima e di carnefice.
Le relazioni tra Caino e Abele, esattamente come le relazioni tra persone non sono scontate e facilmente giudicabili.


Don BRUNO ROGGERO il 26 marzo 2024 alle 13:18 ha scritto:

Il libro ad opera di due teologi torinesi declina il "Riconoscere" nelle relazioni con sé stessi, con gli altri e con Dio. I due saggi tengono conto sia degli sviluppi delle scienze umane sia delle discipline teologiche. Gli sviluppi aiutano nel riconoscere la presenza del Risorto e il cammino della Chiesa fino al riconoscimento compiuto nella Gloria


Dott. DONATELLA PEZZINO il 26 marzo 2024 alle 08:45 ha scritto:

Padre Amorth, anima ispirata e grande soldato di Cristo nella lotta contro il male, ha racchiuso in questo scritto una lucida analisi dei vari modi in cui il potere delle tenebre può presentarsi a noi. Talvolta sono le cose che più sottovalutiamo. Una lettura illuminante, un libro meraviglioso che consiglio vivamente a tutti.

Leggi tutti i commenti (13)

Dott. DONATELLA PEZZINO il 26 marzo 2024 alle 06:58 ha scritto:

Definita il "Fedone cristiano", questa meravigliosa opera è stata scritta dal grande Cappadoce sotto forma di dialogo fra lui e la sorella Macrina. Nella trattazione, incentrata sulla natura dell'anima e del suo destino dopo la morte, si incontrano platonismo, neoplatonismo e Rivelazione cristiana. Lo stile, chiaro e scorrevole, risulta piacevolissimo anche al lettore di oggi.

Passio - Aa. Vv.
Libro
Aa. Vv. Elledici (gennaio 2018, 64 p.)

Don Renato Pellegrini il 25 marzo 2024 alle 14:24 ha scritto:

Il testo è scritto in caratteri chiari, leggibili con facilità. Chiara è anche l'indicazione per i lettori,(cronista, popolo, ecc) ognuno dei quali ha possibilità di seguire e leggere con tranquillità quanto lo riguarda. Sono assolutamente soddisfatto!

Leggi tutti i commenti (3)

Mauro Ughetto il 25 marzo 2024 alle 09:56 ha scritto:

Interessante e profondo. Una lettura consigliata un po' a tutti coloro che sono alla ricerca di una traccia per vivere meglio e più intensamente la propria vita in ambito spirituale. Una lettura che non lascia indifferenti.

Leggi tutti i commenti (2)

Mauro Ughetto il 25 marzo 2024 alle 09:56 ha scritto:

Libretto interessante per arrivare al cuore delle celebrazioni dei sacramenti. Facile la lettura e la comprensione del testo, scritta da autori laici per i laici. Offre inoltre alcuni spunti pastorali e catechetici che potrebbero essere utili per la preparazione ai sacramenti.


Mauro Ughetto il 25 marzo 2024 alle 09:52 ha scritto:

Peccato si tratti di una ristampa di un volume della Conferenza Episcopale del Piemonte e, non come indicato della CEI.
Sussidio utile per preparare una Liturgia della Parola ma, non era ciò che mi aspettavo dalla descrizione anche se il costo è contenuto.


Mauro Ughetto il 25 marzo 2024 alle 09:52 ha scritto:

Un ottimo sussidio per il Triduo Pasquale e la domenica delle Palme. Edizione in formato pratico e tascabile e scritto con caratteri medio-grandi di facile lettura. Molto utile perchè ha i vangeli di tutti e tre i cicli di lettura.

Leggi tutti i commenti (3)