Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 5221 a 5235 di 26232)


Fiorenza Saccoman il 6 febbraio 2021 alle 00:50 ha scritto:

Certamente questa piccola ragazza doveva avere un cuore grandissimo, pieno di amore per il suo Gesù e per la sua mamma Celeste. Come sempre, Dio, sceglie i più semplici per i suoi disegni. Costoro non si pongono domande, accettano senza compromessi ogni prova, e, desiderano raggiungere la perfezione per arrivare al sospirato incontro con Lui prima possibile
Molto interessante l'antologia degli scritti che questa ragazza, praticamente illetterata, ci ha lasciato. Un trattato di catechesi per la vita di ogni giorno.

Leggi tutti i commenti (2)
Le profezie in Luz de Maria
Libro

Fiorenza Saccoman il 6 febbraio 2021 alle 00:37 ha scritto:

In questo periodo di grande confusione e di paura conseguenti alla pandemia da coronavirus ognuno di noi si interroga su come sarà il futuro. In questo libro, vengono raccolte molte profezie che in un prossimo futuro a noi non noto si realizzeranno. Non conosciamo la data ovviamente, ma se vorremo avremo modo di prepararci e di pregare per mitigare ciò che succederà. Abbiamo in cielo una Mamma che ci guida, e questo ci restituisce speranza.

Leggi tutti i commenti (2)

patrizia albanesi il 5 febbraio 2021 alle 23:18 ha scritto:

È il secondo dei tre volumi della stessa serie, li ho acquistati tutti e tre e li stò utilizzando per i bambini che stanno facendo il cammino per la Prima Comunione; sono molto ben fatti, le spiegazioni sono facili e comprensibili, a portata di bambino. Molto belle le immagini e le pagine dedicate ai genitori.

Leggi tutti i commenti (4)

patrizia albanesi il 5 febbraio 2021 alle 23:14 ha scritto:

Simpatico racconto, sicuramente specchio di molte realtà parrocchiali, che per la acarsità di sacerdoti, si ritrovano con il rischio di dover perdere il proprio parroco e sparire, o venire assorbite in altre parrocchie; simpatico consigliato

Leggi tutti i commenti (3)

patrizia albanesi il 5 febbraio 2021 alle 23:11 ha scritto:

Bellissimo testo da utilizzare per la catechesi dei bambini preparazione della Prima Comunione. Sono bellissime anche le immagini e la pagine dedicate ai genitori, sicuramente diverso dagli altri testi di catechismo, lo preferisco.

Leggi tutti i commenti (5)

patrizia albanesi il 5 febbraio 2021 alle 23:05 ha scritto:

Papa Francesco ci ha fatto un dono con questa enciclica; in questo tempo di pandemia dove dopo un iniziale voglia di sentirci tutti fratelli, ci si è ritrovati poi a dover far i conti con qualcosa di duraturo che metteva a dura prova proprio il sentirsi fratelli.

Leggi tutti i commenti (4)

patrizia albanesi il 5 febbraio 2021 alle 22:59 ha scritto:

Importante e bellissima enciclica di Papa Francesco; la Fede va riscoperta e soprattuto oggi va riscoperta; troppe volte a anzi spesso la fede viene rilegata a qualcosa di staccato dalla vita di tutti i giorni, riscoprirla è dovere di ogni cristiano.

Leggi tutti i commenti (2)

patrizia albanesi il 5 febbraio 2021 alle 22:55 ha scritto:

Bel libro con tracce per l'Adorazione. Ogni traccia ci accompagna nell'invocazione allo Spirito Santo, nell'ascolto/lettura della parola e nella meditazione peronale. Il libro ha la copertina morbida ed è maneggevole.

Leggi tutti i commenti (3)

patrizia albanesi il 5 febbraio 2021 alle 22:49 ha scritto:

Don Tonino Bello è unico, nelle sue preghiere ritroviamo il mondo di oggi, è la vita di tutti i giorni trasformata in preghiera. Il libro ha la copertina morbida ed è maneggevole, si può portare comodamente in borsa.

Leggi tutti i commenti (2)

patrizia albanesi il 5 febbraio 2021 alle 22:46 ha scritto:

Ne ho presi due, uno per me e uno per mia mamma. Ci sono molte preghiere, dalle più note a quelle che neanche conoscevo. È fatto molto bene, diviso per argomenti; preso sia nella versione con la copertina rigida, che con la copertina morbida. Consigliato sicuramente.

Leggi tutti i commenti (11)

patrizia albanesi il 5 febbraio 2021 alle 22:43 ha scritto:

Avvicinandosi alla Quaresima, è uno strumento prezioso per cercare di spiegare l'Adorazione ai bambini del catechismo. Molto ben fatto, semplice da leggere e di conseguenza da riportare ai bambini. Anche le immagini riportate sono molto belle.

Leggi tutti i commenti (2)

patrizia albanesi il 5 febbraio 2021 alle 22:40 ha scritto:

Piccolo ma prezioso, una guida perfetta per l'Adorazione. Nel seguire gli itinireri e i testi si riesce a sentirsi coinvolti in quello che si stà leggendo; sono profondi e molto belli. Il formato è manegevole e comodo da portare con se.


patrizia albanesi il 5 febbraio 2021 alle 22:32 ha scritto:

Sono tutti brevi racconti, ma racchiudono dentro di loro un tesoro, un pensiero bello, un sorriso, lasciano un sapore buono, adatto per tutti. Da leggere ai bambini ma soprattutto per gli adulti; acquisterò anche glia altri.

Leggi tutti i commenti (3)

patrizia albanesi il 5 febbraio 2021 alle 22:28 ha scritto:

Ben fatto è un prezioso aiuto per capire cos'è l'Adorazione e come comportarci davanti al Santissimo. Spesso le prime volte ci si trova un pò impacciati non sapendo bene cosa stiamo facendo. Comodo e maneggevole, consigliato.

Leggi tutti i commenti (3)

Prof. Stefano Coccia il 5 febbraio 2021 alle 22:05 ha scritto:

Libretto molto carino e molto interessante. Quest'anno l'augurio natalizio dell'arcivescovo di Milano, Mario Delpini, alle famiglie prende spunto dal tradizionale pranzo per evocare un Dio che «vuole condividere il pane, vuole offrire il vino migliore perché intorno alla tavola si compia ancora il miracolo che unisce i cuori, che rende possibile amarsi, perdonarsi, aiutarsi». La "storia" che più mi ha entusiasmato è stata quella della signora Maria che mette nelle pieghe di ogni tovagliolo una frase per ogni commensale scritta ad hoc per colui o colei che la signora sceglie di far sedere in quel posto. Molto interessante questa cosa perché spesso si scelgono i posti alla rinfusa, invece è molto bello e soprattutto molto umano decidere vicino a chi mettere quella determinata persona che ha avuto delle delusioni o dei problemi. Ho regalato questo libretto ai miei parenti quest'anno, perché anche se lontani ci siamo sentiti un cuore solo durante il pranzo di Natale del 2020 purtroppo vissuto in modo diverso e malinconico per un verso.