Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 2356 a 2370 di 26202)


Don Nicola Salsa il 12 ottobre 2022 alle 10:04 ha scritto:

Testo fondamentale anche se un po' dimenticato. È di una ricchezza immensa sebbene sia piuttosto datato ma mantiene una grande profondità e attualità. L'edizione cartacea permette una buona lettura e la possibilità di sottolineare le parti importanti.


Don Nicola Salsa il 12 ottobre 2022 alle 10:04 ha scritto:

Il testo diventa un prezioso strumento per la preghiera da rivolgere a Maria Santissima. Non è un testo che si possa leggere semplicemente dall'inizio alla fine e va a mio avviso usato come testo di riferimento da usare in più occasioni durante l'anno.

Leggi tutti i commenti (4)
Avvento 2020. Vegliate!
Libro

Don Nicola Salsa il 12 ottobre 2022 alle 10:04 ha scritto:

Edizione molto curata anche se ormai risente degli anni essendo un testo preparato per l'avvento di due anni fa. Ho ancora modo di poterlo riprendere in mano a distanza di tempo e comunque di trovare nel testo ottimi spunti


Don Nicola Salsa il 12 ottobre 2022 alle 10:04 ha scritto:

Il testo ripercorre in traduzione il commento di Cipriano al Padre Nostro. É un testo che permette al lettore di entrare nella cultura del tempo e di riuscire a ricavare spunti preziosi anche nell'attualità

Leggi tutti i commenti (2)

Don Nicola Salsa il 12 ottobre 2022 alle 10:04 ha scritto:

Edizione molto curata anche se di qualche anno fa. La traduzione è molto scorrevole e per quanto mi concerne l'ho trovata un'ottima lettura. La fattura dell'edizione è buona e durevole nel tempo. Libro da tenere con cura.


Marco Cimini il 12 ottobre 2022 alle 05:43 ha scritto:

Il Rettor Maggiore emerito don Pascual Chavez, in carica tra il 2002 e il 2014,presenta iin questo testo una lettura salesiana della vita consacrata. Fa un'analisi molto realistica del mondo in cui il consacrato è chiamato a vivere dando una sottolineatura particolare del vivere da salesiano nel mondo. La sua semplicità e chiarezza nello scrivere, rende la lettura molto fluida.

Vangelo della Cresima
Libro

Catechista Margherita Pretto il 10 ottobre 2022 alle 16:12 ha scritto:

Sono stata particolarmente sorpresa dal Vangelo ricevuto.
Molto interessante l'introduzione dove viene spiegata la nascita dei Vangeli.
Sono stati regalati ai ragazzi che hanno ricevuto la Cresima domenica 9 e spero ne facciano buon uso in futuro.

Leggi tutti i commenti (2)

Don Giuseppe Montano il 9 ottobre 2022 alle 21:52 ha scritto:

La raccolta delle catechesi di papa Francesco sul Padre nostro è utile perché consente di accostarsi a questi testi, nei quali la ricchezza teologica e spirituale è unita a profondi riferimenti alla correttezza del vissuto personale ed ecclesiale.

Leggi tutti i commenti (2)

Don Giuseppe Montano il 9 ottobre 2022 alle 21:29 ha scritto:

Ottimo strumento per l'apprendimento dell'ebraico biblico, chiaro nell'esposizione e didatticamente ben articolato. Utile il volumetto con la chiave degli esercizi, che consente al lettore di verificare passo dopo passo l'apprendimento della lingua. Reperibili online sul sito della casa editrice i sussidi audio.

Leggi tutti i commenti (2)

Alessandro Bianchi il 7 ottobre 2022 alle 12:36 ha scritto:

Istruttivo e molto denso di consigli, di raccomandazioni pratiche che possiamo mettere in pratica ogni giorno della nostra vita per camminare sulla strada del Vangelo, seguendo e camminando sulle orme di Gesù Cristo, Vita, Verità, Via.


Giovanna Bellati il 7 ottobre 2022 alle 06:39 ha scritto:

"Servo inutile" di Rodolfo Doni tratta argomenti ancora attuali e particolarmente spinosi e sofferti della realtà della Chiesa, anche se, almeno per la prima parte, la sua pubblicazione risale all'inizio degli anni '80. Per quanto innegabile sia l'interesse dei temi affrontati, la scrittura mostra i limiti di tutti i romanzi che appaiono essenzialmente come veicolo di idee o discussione di problemi: dà grande spazio alla riflessione e alla trattazione teorica, ma personaggi e situazioni mancano di vita.


Studente giancarlo rocchetta il 6 ottobre 2022 alle 10:21 ha scritto:

Duecentosettanta pagine che accompagnano alla riscoperta di quanto intravisto alle medie, poi studiato al liceo ed infine, magari ripreso alla Università. Greco e Latino, parenti stretti, ascendenti di una lingua, l'italiano, ricchissimma che troppo spesso consideriamo una "cosa da nulla" o una "sofferenza" patita lungo il percorso degli studi.


Studente giancarlo rocchetta il 6 ottobre 2022 alle 10:18 ha scritto:

Un libretto di 87 pagine. Corsivi per riflettere su 25 anni di corsivi, dedicati tutti alla politica e, in filigrana, alla traiettoria discendente della sinistra italiana. Fatti, misfatti, polemiche che tuttavia non hanno mancato all'elementare dovere di rispettare anche i malfattori, evitando di "sputare loro in faccia". Scirttura molto gradevole, Michele Serra è un professionista della parola, che ti lasciano in bocca un bel pò di amaro e nel cervello interrogativi insoluti.


Studente giancarlo rocchetta il 6 ottobre 2022 alle 09:43 ha scritto:

"Più divento vecchio, più mi accorgo che ho sempre meno "fede" e sempre più "speranza". Credo che questo accada proprio perchè, avvicinandosi la morte, cresce in me la speranza che si avveri ciò che desidero. Se di là c'è il Dio che ho sempre cercato, allora si sta avvicinando una vita diversa che io desidero da sempre, e non solo per me, ma per tutti... E la speranza è presente in me non per obbedienza al mio credo o alla mia Chiesa, ma perché sono uomo, ho dentro l'infinito e voglio la vita." Ho letto quasi d'un fiato questo libro di un prete "strano", "diverso" dai preti conosciuti. Questo "ragazzo caratteriale" come si definisce ha trovato la sua strada dove non la cercava: per la strada - appunto - ascoltando coloro che nessuno, nemmeno le loro famiglie, aveva ascoltato, i ragazzi difficili. Non ci sono parole difficli, in questo libro, ma il cuore, il sangue, la passione di un uomo che, rimasto senza padre molto presto ha dapprima imprecato, poi ha sofferto ed infine è divenuto padre, un padre dal respiro "ampio" e dalla speranza rivoluzionaria.


Studente giancarlo rocchetta il 6 ottobre 2022 alle 08:54 ha scritto:

Non sono riuscito ad "entrare": Versi molto ben fatti, tecnicamente, su un humus di grande preparazione e cultura che emerge in ogni poesia: Non sono riuscito a provare nessuna emozione-commozione: olimpica bellezza, diafana, irragiungibile, eterea. Nonostante questo, lo consiglio perché arricchisce il lettore la bravura e la cultura dell'autrice.