Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 2266 a 2280 di 26202)


silverio mazzella il 22 ottobre 2022 alle 20:54 ha scritto:

Ottimo libro

Il tesoro di Manoppello - Paul Badde
Libro

Fulvio Luigi Torregiani il 22 ottobre 2022 alle 13:06 ha scritto:

bello letto e regalato


A. Di cola il 22 ottobre 2022 alle 11:57 ha scritto:

Altro testo fondamentale, anche per semplicità e immediatezza, pur trattando uno dei libri più ostici della Bibbia. Eppure, soprattutto in questi tempi di smarrimento e confusione, è solido orientamento cercare di "dipanare" la matassa dell'Apocalisse lasciandosi guidare dalle riflessioni di un esperto.


A. Di cola il 22 ottobre 2022 alle 11:54 ha scritto:

Come già ho detto in precedenti recensioni, trovo questo padre Hernandez congeniale alla mia spiritualità. Inoltre sa essere fluido nello stile e originale nella proposta dei contenuti pur senza distaccarsi dall'ortodossia. Anche in questo testo.

Leggi tutti i commenti (2)
Il canzoniere - Petrarca Francesco
Libro
Petrarca Francesco Einaudi (aprile 2016, 634 p.)

A. Di cola il 22 ottobre 2022 alle 11:52 ha scritto:

L'aristocratico Petrarca ci trasporta con purezza di linguaggio nel suo poetare dolce e armonioso. Come non riposarsi sui suoi versi dopo una giornata di stress, come non poggiare il capo sulle sue parole in un momento di pausa, per riprendere un poco il fiato e ingentilire l'animo?


A. Di cola il 22 ottobre 2022 alle 11:49 ha scritto:

Molière ha il dono di mettere a fuoco, perfettamente, il dramma umano dell'ipocrisia. Oggi come oggi maschera su volti dalla vuota fisionomia che popolano non solo la società e il mondo ma, ahimè, la Chiesa in primis.


A. Di cola il 22 ottobre 2022 alle 11:47 ha scritto:

Come fan dei film, che conosco a menadito, come non giungere finalmente alla lettura dei libri? Spegnete la TV spazzatura e godetevi il Guareschi che ci trasporta in un'Italia che tutti rivorremmo avere indietro!
Unico neo: perchè non segnalare i vari libri in ordine cronologico?


A. Di cola il 22 ottobre 2022 alle 11:44 ha scritto:

Una fantastica edizione in lingua corrente, godibilissima, da affiancare a una precedente lettura nello stile originale. Non vedo come non ci si debba dedicare al Boccaccio: originalissimo e acuto nei suoi racconti pedagogici e oltremodo attuale nel proemio, dedicato alla peste del 1348.

I demoni
Libro
Einaudi (febbraio 2014, XX-706 p.)

A. Di cola il 22 ottobre 2022 alle 11:41 ha scritto:

Ottima edizione per un'altra fatica del forse più noto scrittore russo. Speravo solo in caratteri un poco più grandi. Va da sè che va considerata non certo come lettura di svago ma impegnativa, necessitando anche, a mio avviso, di certa nozione social-storica per meglio apprezzare.

Quaderni vol.4 - Weil Simone
Libro

A. Di cola il 22 ottobre 2022 alle 11:38 ha scritto:

Simone Weil resta un unicum nel panorama religioso: è davvero la "santa dei non credenti" e persino agnostici - come lo fu del resto anche lei - e atei, credo possano trovare in questa figura spunto per riflessioni dalle profondità oceaniche. I Quaderni - opera in 4 voll - sono un felicissimo acquisto che consiglio!


A. Di cola il 22 ottobre 2022 alle 11:35 ha scritto:

Davvero una bella edizione e, nonostante l'ampiezza del volume, piuttosto maneggevole. Resta una lettura imprescindibile: non solo perchè è un capolavoro della letteratura russa ma perchè veicola il messaggio cristiano in modo davvero sorprendente.


Nicola Florio il 21 ottobre 2022 alle 15:08 ha scritto:

Nella liturgia cristiana l'ascolto della Parola ha un ruolo fondamentale. Questo lezionario possa accompagnare il cammino di fede delle comunità cristiane. Ognuno trovi nella Parola di Dio luce e forza.

Leggi tutti i commenti (3)
Per un'altra strada - Mimmo Muolo
Libro

Nicola Florio il 21 ottobre 2022 alle 15:05 ha scritto:

La figura dei Magi come cercatori della verità, del senso della vita, di Dio è particolarmente affascinante. Questo testo aiuta il lettore a intraprendere un viaggio interiore e spirituale per trovare in Cristo la pienezza della vita.

Leggi tutti i commenti (2)

Nicola Florio il 21 ottobre 2022 alle 15:03 ha scritto:

La figura di San Michele, presente nella Sacra Scrittura, è particolarmente significativa in tutta la tradizione cristiana. In un mondo che spesso vuole fare a meno di Dio, San Michele può aiutarci a combattere contro il male e riaffermare il primato di Dio.


NICOLINA GINEX il 20 ottobre 2022 alle 16:35 ha scritto:

Come sempre Papa Francesco è molto profondo e tocca i cuori di ciascuno di noi, ma la cosa più importante è che ci fa capire quanto amore, pazienza, comprensione, accettazione dei difetti più che dei pregi debba esserci tra gli sposi.

Leggi tutti i commenti (2)