Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 21886 a 21900 di 25960)


eleonora venti il 30 agosto 2012 alle 15:09 ha scritto:

un po' generico, ma buoni i riferimenti ai documenti ecclesiali.


Dott. Manuel Sant il 29 agosto 2012 alle 15:17 ha scritto:

Il libro è presentato come una lunga intervista col il card. Bertone, partendo dai suoi incontri con la veggente di Fatima si spazia su tempi solo apparentemente di contorno come i passaggi storici degli ultimi papati, l'attualità storica, ma anche temi più "scomodi" come la posizione della Chiesa circa le apparizioni di Medjugorje.

Leggi tutti i commenti (2)
Il Padre Nostro - Grün Anselm
Libro
Grün Anselm Paoline Edizioni (settembre 2010, 180 p.)

Dott. Manuel Sant il 29 agosto 2012 alle 15:11 ha scritto:

Un grande autore e un tema fondamentale: il risultato è un libro davvero importante. Bellissimo il parallelo tra il discorso della montagna e il Padre Nostro nella versione del vangelo di Matteo, l'autore propone spunti davvero importanti senza sottrarsi al confronto con autori moderni e antichi che si sono cimentati con lo stesso tema, la seconda parte del libro coglie le differenze nella presentazione della preghiera nel vangelo di Luca. Infine il libro termina con una sorta di lettera dell'autore, molto intima e importante come chiusura.

Leggi tutti i commenti (2)

Frate Augusto Drago, augustodrago.sanfran@tiscali.it il 28 agosto 2012 alle 15:00 ha scritto:

Bello! I Salmi ritraducono in canto tutte le esperienze della vita! Sono "vita pregata"! Cantati nella liturgia delle Ore ci fanno comprendere che ogni vissuto può trasfigurarsi in un canto o di Lode, o di Adorazione, o di supplica.
Il cuore canta ciò che vive e ciò che celebra: infatti in ogni occasione potremo sempre cantare "Lodate il Dio degli Dei, perché eterna è la sua misericordia!
Lo scorrere delle immagini, presi a prestito dalla creazione, rendono "cosmica" ogni celebrazione liturgica.
Grazie!
p. Augusto Drago, Assisi


Studente andrea bellino il 28 agosto 2012 alle 14:54 ha scritto:

E' infinita la misericordia di Dio; questo volume è magnifico se snocciolato e letto con la dovuta fede e attenzione

Leggi tutti i commenti (46)

Frate Augusto Drago, augustodrago.sanfran@tiscali.it il 28 agosto 2012 alle 14:52 ha scritto:

Ho tanto desiderato leggere questo libro! Mi porta a comprendere non solo a gustare e a valorizzare la bellezza del canto liturgico, ma anche e soprattutto, durante la celebrazione eucaristica, a sentire la nostalgia del canto dell'Agnello che canteranno i salvati guidati dalle note dell'Amore verso il Cuore del Padre: la Casa dell'eterno Amore dove abiteremo per sempre assieme al Figlio nello Spirito Santo. Alleluia!
p. Augusto Drago, Assisi

Leggi tutti i commenti (3)
Evangeliario
Libro
Edizioni Messaggero (febbraio 2023, 340 p.)

Federico Carretti il 28 agosto 2012 alle 10:55 ha scritto:

Bellissimo volume, stupendamente rilegato e molto pregevole.

Leggi tutti i commenti (7)

Giacomo Andrea Leone il 24 agosto 2012 alle 22:40 ha scritto:

Non è una biografia del Santo, scritto molto bene e con riferimenti storici interessanti. Alcune opinioni dell'autore però non le condivido


Giacomo Andrea Leone il 24 agosto 2012 alle 22:40 ha scritto:

L'autore è sicuramente molto ben documentato sulla storia di Giovanna D'Arco, l'unica pecca è che ha un modo di scrivere a volte un po' difficile


Studente Anthony Pauletto il 24 agosto 2012 alle 14:56 ha scritto:

tipica commedia latina che segue i canoni del tempo, ma introduce anche un nuovo personaggio:il fantasma
libro divertente


alessandro il 23 agosto 2012 alle 23:26 ha scritto:

E' la terza volta che lo rileggo e sono sicuro che lo rileggerò molte altre volte!! Complimenti all'autore.


Giuliano Magurano, gmagura@alice.it il 23 agosto 2012 alle 09:44 ha scritto:

Indagine seria e appassionata, profonda ma non erudita, alla portata di tutti. L'indagine si svolge in un crescendo continuo: parte dalla constatazione dell'influenza del Cristianesimo in ogni campo della vita contemporanea facendoci accorgere che molti valori che noi diamo per scontati sono in verità frutto dell'operato di Cristo nella storia, pensiamo per esempio all'abolizione della schiavitù, la tutela dell'infanzia, la cura degli ammalati, la pari dignità della donna ecc...; mette in rilievo come siano testimoni della Verità proprio quelli che in Gesù Cristo non credono, così dell'annuncio della rivelazione è custode il popolo ebraico e della straordinarietà dei miracoli è testimone proprio la scienza che con criteri assolutamente laici e oggettivi analizza le guarigioni miracolose e i reperti della fede come la Sindone, la tilma di Guadalupe, rendendone quindi una testimonianza credibile per l'uomo contemporaneo scettico e razionalista; viene illustrato il percorso di chi, procedendo da posizioni avverse, come l'ebraismo o l'ateismo si è convertito (vengono raccontati fra gli altri i percorsi esistenziali di Antony Flew, paladino dell'ateismo filosofico, approdato al teismo, e del rabbino Eugenio Zolli convertitosi al cristianesimo); viene anche presentata la testimonianza di tanti pensatori laici o non credenti che tuttavia sono affascinati da Gesù, si interrogano su di Lui, e contribuiscono anch'essi, loro malgrado a testimoniarne la straordinaria figura; infine, in maniera analoga a quanto fatto da Simone Venturini, nel suo pregevole saggio "Il libro segreto di Gesù", viene fatta un'accurata indagine sulla storicità della resurrezione anche alla luce delle recenti acquisizioni scientifiche che consentono di attribuire la produzione della Sacra Sindone a una irradiazione luminosa di straordinaria potenza e di natura sconosciuta, almeno in base alle conoscenze attuali; e per non ridurre la Resurrezione a un fatto, per quanto straordinario, accaduto 2000 anni fa, ma comprendere che riguarda noi tutti, qui ed ora, il libro termina illustrandoci come Gesù sia vivo, presente e operi in mezzo a noi e come possiamo farne esperienza nella quotidianità e incontrarlo nel Sacramento della Santissima Eucaristia dove Egli, nella sua infinita misericordia, si rende presente nelle umili specie del pane e del vino, per nutrirci, assimilarci a Lui, e sostenerci nel nostro cammino in modo che con San Paolo possiamo dire: "Non sono più io che vivo ma Cristo che vive in me".

Leggi tutti i commenti (5)

* * il 22 agosto 2012 alle 20:07 ha scritto:

L'introduzione è molto più chiara del testo in se molto contenuto. E' vero che l'autore del Testo: Il piccolo trattato ... parla anche altrove e forse è più chiaro ma questo piccolo trattato è una vera miniera per confrontarsi e arrivare non a ficili conclusioni ma comunque a delle conclusioni più ovvie che mai, visto che sull'Eucarestia la parola fine non si può pronunciare ma la chiarezza non stà nelle piccole "visuali", anche se si chiama Calvino e calvinismo ma nella pienezza della verità. Ottimo testo per un felice confronto.

Leggi tutti i commenti (2)

* * il 22 agosto 2012 alle 20:02 ha scritto:

Confrontarsi significa per alcuni, affrontare i limiti per superarli. Questo testo, anche se datato, scritto da un grande uomo che ha fatto storia, sa dire ancora le ragioni che dividono, anche se rimane un testo che divide. E' indicato in chi vuole veramente attingere alle sorgenti del dissidio che divide le chiese e non fermarsi a quello che gli altri dicono. Lo consiglio solo a chi vuole veramente fare confronto su basi sicure e non informarsi per confondersi ulteriormente.

Leggi tutti i commenti (2)

* * il 22 agosto 2012 alle 19:58 ha scritto:

una bellissima esposizione dell'argomento che permette di approfondire un aspetto della S. Messa altrimenti lasciato nel vago. Interessante e ... lo consiglio a tutti.