Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 21781 a 21795 di 25960)


P S il 1 ottobre 2012 alle 15:30 ha scritto:

Un libro molto breve, semplicissimo ma di una profondità straordinaria. Un bel ragalo da donare a chiunque, in particolare a chi sta attraversando un momento particolarmente difficile della sua vita, perchè aiuta a comprendere con delicatezza il senso vero della sofferenza. La croce è appunto amore, il sacrificio è unione d'amore con Cristo che per noi ha sofferto ed è morto. Questa è la verità paradossale di Gesù Crocifisso, la redenzione del genere umano attraverso la Croce è per ogni uomo motivo di gioia profonda, è testimonianza di un amore senza limiti. Chi soffre è associato a questo amore, entra a far parte del magnifico disegno della redenzione, si unisce a Cristo e con Lui soffre e gioisce.

Diario di fuoco - Giordani Igino
Libro

P S il 1 ottobre 2012 alle 14:56 ha scritto:

Ecco il diario di Igino Giordani, detto Foco, che racconta la sua vita, i suoi travagli, le sue esperienze e riflessioni, considerazioni sul mondo, sull'essere umano, sulla politica e la società, su se stesso e le proprie inclinazioni e aspirazioni. Parla di sè con il cuore aperto, racconta episodi, appunta pensieri, giorno per giorno ha qualcosa da dire a ogni cristiano che legga questo diario. L'esperienza di vita laicale, vissuta nella normalità di marito, padre, giornalista e scrittore, uomo politico, fanno di un uomo qualunque un esempio per tutti, Igino ha scoperto Cristo e se ne è innamorato. Ma si tratta di un uomo che ha anche sofferto, ha attraversato desolazioni, delusioni, sconfitte e sulla croce non ha abbandonato il Suo Signore. L'incontro con Chiara Lubich ha dato una svolta alla sua vita. Profondo l'amore a Maria, forte la lotta per tenere alti i suoi ideali morali, deciso nelle scelte di vita spesso radicali. Attraverso la notte oscura giunge alla resurrezione, alla pace e alla gioia, benedetto dal Signore anche con una gratificante carriera, Igino Giordani risulta un modello ideale per la nostra generazione, incoraggiando l'impegno dei laici per la costruzione del Regno di Dio.


P S il 1 ottobre 2012 alle 14:46 ha scritto:

Raccolta di pensieri brevi dagli scritti di Igino Giordani, co-fondatore (laico) del movimento dei Focolari. In questo libro, in meno di 100 pagine, si scopre la profondità dell'amore di Igino per la Madonna, versi d'amore, riflessioni toccanti sul mistero della Madre di Dio e degli uomini, sulla grandezza della Sua Immacolata Concezione. Pensieri che aiutano a riflettere sulla maternità divina di Maria, sul suo ruolo tanto privilegiato, sulla sua umiltà e dolcezza, sul suo condurre al Padre tutti noi, suoi figli. In alcuni passi si percepisce con forza la tenerezza dell'amore di Igino per Maria, lui che la definisce anche "modello perfetto" di ogni cristiano.


Rita il 1 ottobre 2012 alle 13:14 ha scritto:

Una storia incredibile, apparentemente spaventosa per tutto ciò che Francesco e Daniela hanno dovuto vivere, eppure, nonostante tutto il male descritto, il libro non spaventa ma lascia al lettore una dolce serenità nell'animo, perché consapevoli di essere salvati e curati dall'amore immenso di Dio, della Madonna e di tutti i Santi e gli Angeli. Da rileggere di tanto in tanto per ricordare sempre che non siamo mai soli, anche nei momenti più difficili.

Leggi tutti i commenti (5)

Geom. Alessandro Camillo il 1 ottobre 2012 alle 11:28 ha scritto:

Ottimo libro di riflessione su chi era Madre Teresa e che rapporto avesse con Dio e con la propria comunità, come la pensava su certi argomenti e i suggerimenti che dava per meglio accogliere Dio. Se proprio dobbiamo fare una critica direi che tante citazioni sono ripetute più volte ma se osserviamo gli stessi vangeli, anche Gesù si ripeteva ma solo per farci meglio capire.

Leggi tutti i commenti (2)

Geom. Alessandro Camillo il 1 ottobre 2012 alle 11:25 ha scritto:

Strumento molto utile per celebrazioni eucaristiche di vario genere perchè provvisto di canti semplicissimi ma anche di canti più complessi; riportati anche partiture per più strumenti di accompagnamento che arricchiscono i canti e la possibilità di variari gli effetti sonori.


Dott. Manuel Sant il 30 settembre 2012 alle 19:14 ha scritto:

Poche pagine di questa "lettera" del card.Biffi su un tema che sente molto vicino e come tale da condividere coi lettori. Molto divertente e gustoso il primo capitoletto ("Avvertenze").


arkadash, uiuotaner@yahoo.it il 30 settembre 2012 alle 08:23 ha scritto:

non conoscevo s.girolamo,ne quello che ha scritto , spero di leggere tutto quello che ha scritto, a cominciare da viris illustribus.sono studioso di santi


Tiberio Bonanni il 28 settembre 2012 alle 17:18 ha scritto:

Pensavo che solo i libri di matematica potessero avere una tale densità di conoscenza per pagina, ma mi sono dovuto ricredere: Nilo è davvero un "fiume"...di nozioni! La bellezza della messa è estranea alle nozioni, ma conoscerle mi ha aiutato a seguirla meglio e, se possibile, a gustarla di più.

Leggi tutti i commenti (4)

Francesco Zecchillo il 28 settembre 2012 alle 10:19 ha scritto:

Curiosità e senso di ricerca mi hanno spinto ad acquistare questo volume diventato fonte per il mio lavoro di tesi. La domizio Mariae presentata secondo gli apocrifi e i più antichi manoscritti sono la più autentica testimonianza di fede sul destino ultimo di Maria. A noi questo il messaggio: dopo il dolore, la felicità.


Francesco Zecchillo il 28 settembre 2012 alle 10:15 ha scritto:

La morale in questo momento valoriale minato stravolge e provoca reazioni nell'animo umano di qualunque strato sociale e ambiente: questo volume partendo da fonti autorevoli e riattualizzando il messaggio sempre nuovo del Vaticano II e della dottrina sociale della Chiesa intende presentare il perfetto modello di cristiano in questo periodo storico. Cristo è il modello ed a Lui ogni cristiano deve rapportarsi.


Francesco Zecchillo il 28 settembre 2012 alle 10:11 ha scritto:

Un volume che unitamente al primo non può mancare in una biblioteca di teologia. Ottima la bilbiografia, l'apparato critico e ogni argomento è trattato con tutta la scientificità storica che non tramonta mai. Volume datato, ma carico di aspetti entusiasmanti.

Leggi tutti i commenti (3)

Francesco Zecchillo il 28 settembre 2012 alle 10:09 ha scritto:

Un classico intramontabile: un volume completo, ricco di particolari e soprattutto una visione a 360° sulla storia della Chiesa. Infine un ottimo apparato bibliografico e citazioni approfondiscono ogni già minuzioso argomento trattato.

Leggi tutti i commenti (4)

Francesco Zecchillo il 28 settembre 2012 alle 10:06 ha scritto:

un libro dai contenuti accessibilissimi. Citazioni patristiche e commenti fanno di questo volume un prezioso gioiello per teologi e semplici fedeli che attraverso la lectio divina di tutto il quarto vangelo, riescono a penetrare il Mistero profondo del messaggio di Cristo Logos del Padre.

Leggi tutti i commenti (5)

daniela il 27 settembre 2012 alle 22:14 ha scritto:

un libro semplice e toccante, un piccolo capolavoro di una grande Fede

Leggi tutti i commenti (6)