Citazione spirituale

Storia della Chiesa [vol_1] / L'Antichità cristiana

di

Bihlmeyer K., Tüchle H.


Copertina di 'Storia della Chiesa [vol_1] / L'Antichità cristiana'
Ingrandisci immagine

EAN 9788837206635

Normalmente disponibile in 15/16 giorni lavorativi
In promozione
Spedizione gratuita (dettagli)
Descrizione
Tipo Libro Titolo Storia della Chiesa [vol_1] / L'Antichità cristiana Autori A cura di Iginio Rogger Traduttore Iginio Rogger Editore Morcelliana Edizioni EAN 9788837206635 Pagine 528 Data dicembre 2009 Peso 670 grammi Altezza 22,5 cm Larghezza 15,5 cm Profondità 3,6 cm Collana Storia della Chiesa
Voto medio degli utenti per «Storia della Chiesa [vol_1] / L'Antichità cristiana»: 4 su 5 (4 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 28 settembre 2012 alle 10:09 ha scritto:

Un classico intramontabile: un volume completo, ricco di particolari e soprattutto una visione a 360° sulla storia della Chiesa. Infine un ottimo apparato bibliografico e citazioni approfondiscono ogni già minuzioso argomento trattato.

il 18 ottobre 2018 alle 09:13 ha scritto:

Ho studiato su questo testo che mi è stato proposto per il costo di "storia della chiesa I" nella facoltà di teologia e lo stesso professore non ha esaltato questo libro alla massima potenza anzi, purtroppo secondo lui non ci sono ad oggi testi ben fatti su questa tematica, io condivido il suo punto di vista, la pecca maggiore è la strutturazione del testo. Non mi piace in quanto non affronta il tema di cui vuole parlare in modo cronologico per cui se si vuole affrontare un periodo storico bisogna passare da una parte all'altra del testo.

il 9 gennaio 2020 alle 10:22 ha scritto:

La Storia della Chiesa di Bihlmeyer rimane un monumento in questo ambito disciplinare, risulta particolarmente utile in ambito accademico per il suo valore storiografico. Un metodo romantico di narrare la storia e una visione moderatemente teologica della storia della chiesa risultano oggi insufficienti rispetto a procedimenti più critici.

il 2 ottobre 2020 alle 23:19 ha scritto:

Testo piuttosto datato, ne risente l'apparato bibliografico. Testo comunque autorevole adottato in numerosi istituti teologci
Il suo uso principale è come manuale da consultazione. Lettura difficile poiché la stampa è pessima