Citazione spirituale

Tu sei qui: La voce dei clientiLibri

La voce dei clienti - Libri

Tutti i commenti per «Libri» (da 2101 a 2115 di 26202)


Piera Poy il 19 novembre 2022 alle 08:50 ha scritto:

Interessante per seguire il cammino verso il Natale. È utile anche come momento di riflessione, ne abbiamo così pochi, bisogna trovare il tempo per meditare. Purtroppo siamo presi dalla vita frenetica, ma dobbiamo fermarci e riflettere.


Piera Poy il 19 novembre 2022 alle 08:45 ha scritto:

Grazie dell'invio. Molto interessante, peccato che non inizi con l'anno liturgico, ma con l'anno solare. Sarebbe stato più comodo senza dover cercare le domeniche che mancano dell'avvento e del Natale.

Dott. Cecilia Winterhalter il 14 novembre 2022 alle 12:55 ha scritto:

Il messale festivo esce ogni anno e io lo regale tutti gli anni a me stessa, alle mie sorelle, zie e a mia mamma. Serve 1. quando capita il sacerdote commenta in modo incomprensibile il vangelo 2. se vogliamo meditare durante la settimana, ciò che è stato detto la domenica. Leggero, si porta bene dentro alla borsetta a messa e va bene per le persone anziane, che non sempre possono frequentare la messa. Si tratta di un modo utile di riflettere sulle letture della domenica e di un modo alternativo di pregare. Tutte le persone a cui lo regalo, me lo chiedono per l'anno successivo!

Leggi tutti i commenti (5)

Pietro Manca il 18 novembre 2022 alle 21:40 ha scritto:

È il momento dell'anno in cui occorre scegliere i regali da fare agli amici più cari e io, come faccio ormai da un po' di anni, scelgo di regalare questo bellissimo calendario realizzato dalla “Fraternità Gesù Risorto” che vive ed opera presso la Casa di preghiera S. Maria Assunta in Tavodo (Trento). Cinque Pani d'Orno non può mancare sulla mia scrivania e non voglio manchi alle persone a me care. È bello, semplice e completo dal punto di vista liturgico. Un calendario che "illumina" ogni giorno dell'anno. È un calendario a strappo che invita a portare con sè una "pagina" della Parola di Dio e sostiene il cammino quotidiano. Regalare questo calendario significa rendersi presenti nella vita degli amici, del collaboratori e delle persone care. Non solo, esporlo sulla scrivania significa "segnalare" a tutti che il tempo è prezioso, perché dono di Dio! Il regalo perfetto, anche nel prezzo, per questo Natale!

Leggi tutti i commenti (8)

francesca zangari il 18 novembre 2022 alle 18:29 ha scritto:

Il messalino è un libro compatto, tascabile che raccoglie la Santa Messa di ogni giorno per i due mesi, biografie dei santi e una ricca raccolta di preghiere, il Santo Rosario meditato e le novene.. ottimo rapporto qualità prezzo

Leggi tutti i commenti (3)

francesca zangari il 18 novembre 2022 alle 18:24 ha scritto:

Un libricino veramente ben fatto, preghiere stupende che scaldano il cuore... Dimensione del carattere ottimo, immagini inserite stupende. Un modo per raccogliersi in preghiera e chiedere perdono per le nostre mancanze.

Leggi tutti i commenti (3)

Pietro Manca il 15 novembre 2022 alle 21:00 ha scritto:

Questo libro è pubblicato in versione agile e snella. In poco più di cento pagine il teologo Gisbert Greshake propone una lettura intensa e forte del "significato del Natale, oggi", così come suggerisce il sottotitolo. Quattro capitoli, tante quante so o le domeniche di Avvento, guidanoil lettore in un 8ntenso viaggio verso la riscoperta del vero messaggio generato dalla nascita di Cristo. Come scrive l'autore nel titolo del suo libro, Gesù "Discese dal cielo" e dopo la sua nascita è rimasto tra noi nell'Eucaristia. Consiglio questo agile testo per il cammino personale e comunitario verso il Natale!


Pietro Manca il 15 novembre 2022 alle 20:52 ha scritto:

Dopo i lunghi mesi di isolamento da Covid19 si stanno riprendendo, nelle diocesi italiane, i percorsi di formazione per i ministri istituiti. Questo utile strumento, edito da San Paolo, è validissimo per la riflessione, lo studio e l'approfondimento delle tematiche legate al ministero dei ministri istituti per la distribuzione dell'Eucaristia. Questa edizione, ad un prezzo molto vantaggioso, è stato rieditato con i necessari aggiornamenti anche in relazione alla nuova edizione del messale per la Chiesa Italiana. Può essere, anche, un bel dono per tutti i laici impegnati in parrocchia.

Leggi tutti i commenti (3)

Camilla il 15 novembre 2022 alle 04:30 ha scritto:

Libro bellissimo da non perdere, mi ha fatto sognare e piangere dall’inizio alla fine, giuro l’ho divorato in un attimo!!


Catechista Francesco Pinto il 14 novembre 2022 alle 16:59 ha scritto:

L'unico libro che ho trovato davvero interessante per il post cresima, con i ragazzi ormai adolescenti si trattano più temi di crescita, è molto vicina alla mistagogia, con un linguaggio più adatto ai ragazzi!

Leggi tutti i commenti (8)

Catechista Francesco Pinto il 14 novembre 2022 alle 16:57 ha scritto:

Bellissima guida consigliatissima per i catechisti che utilizzano Sarete i miei testimoni, praticamente vi vengono spiegate dettagliatamente le lezioni che volete spiegare i ragazzi, ottimi spunti di riflessione e racconti!

Leggi tutti i commenti (3)

Catechista Francesco Pinto il 14 novembre 2022 alle 16:55 ha scritto:

Ottimo testo consigliati per i bambini dopo la comunione, ben illustrato, e ottimo per gli esercizi ai ragazzi, aiuta tanto alla spiegazione della lezione, ottimo per usarlo come spunto alla lezione! Consegna veloce!

Leggi tutti i commenti (10)
Lezionario meditato
Libro

Fabiana Iorio il 14 novembre 2022 alle 15:12 ha scritto:

Ho acquistato gli otto libri del lezionario meditato, aiuta molto ad avere le letture del giorno sempre sotto mano, in quanto il formato è anche molto piccolo e facilmente è possibile averlo sempre con se.

Leggi tutti i commenti (2)

Fabiana Iorio il 14 novembre 2022 alle 15:09 ha scritto:

Ho acquistato questo calendario anche l'anno scorso, è molto utile per chi come me prega con la liturgia delle ore. Aiuta a capire come orientarsi, quale volume utilizzare, segnala il Proprio e il colore liturgico, utilissimo.

Leggi tutti i commenti (4)

francesca zangari il 14 novembre 2022 alle 11:34 ha scritto:

Cosa si può dire di un testo di dottorato sulla teologia del sacerdozio ministeriale? Sicuramente un lavoro complesso, duro e lungo, un tomo ben strutturato che cerca di spiegare il fine principale ed unico di un sacerdote ordinato ( prete). Sicuramente una lettura non facile ma che scorre grazie alla scrittura fluida del suo giovane autore. In breve " IL SACERDOZIO ORDINATO SVOLGE NELLA CHIESA IL COMPITO DI MOSTRARE A TUTTI I BATTEZZATI CHE LA MORTE DI CRISTO È SALVEZZA CHE ORIENTA ALLA VITA ETERNA E LO FA ATTRAVERSO L'ESERCIZIO DEI TRIA MUNERA (insegnare, santificare e governare) PER MEZZO DEI QUALI CRISTO STESSO SI RENDE PRESENTE." E come mi scrisse una volta indica che L' AMORE NON SI DEVE MERITARE....MA SI DONA