Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 1456 a 1470 di 32522)

Portami con te! - Grita Vera
Libro

Mara Lazzaretto il 26 ottobre 2023 alle 23:08 ha scritto:

Bellissimo testo eucaristico

Leggi tutti i commenti (3)

Mara Lazzaretto il 26 ottobre 2023 alle 23:08 ha scritto:

Libretto molto agile e completo, con vari schemi del rosario eucaristico (e le sue litanie eucaristiche) e anche del classico Rosario Mariano.

Leggi tutti i commenti (2)

Mara Lazzaretto il 26 ottobre 2023 alle 23:06 ha scritto:

Libro davvero profondo e prezioso che fa ardere il cuore

Leggi tutti i commenti (2)
La messa per me - Elena Giordano
Libro

Patti Maria il 26 ottobre 2023 alle 12:34 ha scritto:

Che dire? Fantastico così come gli altri libri della stessa collana. È fatto molto bene e spiega molto bene con un linguaggio semplicissimo cosa è la messa, perché si va a messa e cosa si fa a messa. Io lo straconsiglio! L'ho preso per tutti i miei bambini del catechismo e spero lo apprezzino.

La prima Comunione
Libro
Il Sicomoro (marzo 2018, 32 p.)

Patti Maria il 26 ottobre 2023 alle 12:31 ha scritto:

È un bellissimo libro da regalare ai bambini che riceveranno la prima comunione. Fatto molto bene, semplice, ma nello stesso tempo ricco di contenuti.
Leggerlo mi ha fatto emozionare e spero lo stesso effetto faccia ai bambini ai quali ho pensato di regalarlo quando ci si avvicinerà al giorno della loro festa.

Leggi tutti i commenti (2)

Martina Preziosa il 26 ottobre 2023 alle 10:18 ha scritto:

Ciondolo molto bello e non troppo piccolo, dimensione perfetta, lo utilizzerò come bomboniera per il battesimo di mia figlia. Ne ho presi tanti, peccato che una ventina di essi sono arrivati con i laccetti tutti aggrovigliati ed è stato impossibile sciogliere la matassa. Ho dovuto sfilare i ciondoli e sarò costretta a comprare altri laccetti. Per questo non dò 5 stelle.

Leggi tutti i commenti (3)

Dott. Gaetano Zammitti il 26 ottobre 2023 alle 02:06 ha scritto:

Ottimo strumento per vivere l'anno liturgico. Pratico, facile da consultare, anche grazie all'uso dei colori liturgici per contraddistingiere i vari giorni non ingombrante. Sì può portare facilmente dentro il breviario o il messalino.

Leggi tutti i commenti (4)

Dott. Gaetano Zammitti il 26 ottobre 2023 alle 01:53 ha scritto:

Bellissima enciclica. Allarga gli orizzonti, sottolineando che tutti, in quanto uomini, siamo uguali al di là del Credo professato. Da molti spunti di riflessione. Ottima la rilegatura e la copertina.

Leggi tutti i commenti (2)

Milena Bertacchini il 25 ottobre 2023 alle 19:14 ha scritto:

Vale la pena leggere questi scritti di Don Mazzolari. Il mio consiglio è di farlo durante la Quaresima, saranno ancora più penetranti. Penso che ossa piacere anche ai giovani e a chi sta facendo un cammino di ricerca


Milena Bertacchini il 25 ottobre 2023 alle 19:12 ha scritto:

Un testo molto apprezzato, lo consiglio caldamente a coloro che non conoscono la figura di Don Mazzolari, resteranno sicuramente colpiti dalla profondità della sua fede, della grande dedizione messa nel suo essere sacerdote. È ancora una guida.

Leggi tutti i commenti (3)

Milena Bertacchini il 25 ottobre 2023 alle 19:07 ha scritto:

Ho trovato utile questo sussidio per il catechismo. In particolare ho apprezzato le spiegazioni dei Comandamenti, ho trovato un linguaggio idoneo a bambini ancora troppo piccoli per concetti che a volte sono ostici anche per gli adulti

Leggi tutti i commenti (4)

Umberto Masperi il 25 ottobre 2023 alle 17:16 ha scritto:

Stimolo alla lettura di questo libro per me è stato il titolo : desiderio di conoscere la presenza della fede nel più autorevole pensatore metafisico del secolo scorso e di cogliere il significato del suo “cristianesimo moderno”. Spesso,troppo spesso, la sua figura è posta nel dibattito-confronto con quella di Severino sul grande problema del divenire. Negli ultimi anni si è sempre parlato,anche sui media, della filosofia severiniana, forse maggiormente perché per trent’anni,dopo la morte di Bontadini, erano i suoi libri ad esse pubblicati e seguiti dai filosofi che sono tra noi. Ora che il velo della morte (da lui negata nel suo pensiero) si è posato anche su lui (gennaio 2020) può essere opportuno approfondire ancor più il pensiero del filosofo neoclassico ( “recupero “ della metafisica e della fede in una fase storica,la nostra, quando assistiamo a superficilalità e stereotipi,secondo il sottoscritto).Quanto parlare in sede filosofica di un Heidegger,di un Nietzsche, di nichilismo,mentre non è più di moda un Sartre o un Marx,tanto per fare due nomi,odierna caduta degli idoli, quegli idoli ,Götterdämmerung).
Mi viene da suggerire questo libro perché apprezzo la presentazione dello sviluppo del pensiero di Bontadini con grande cura,dal suo “interno” ,facendolo rivivere con PROFONDITA’. Il tema della fede,del cristianesimo, dopo un cenno nel primo capitolo è affrontato negli ultimi tre.
Il NOSTRO (come tutti) è filosofo del suo tempo “...sembra far parte di una stagione filosofica che è effettivamente tramontata...”,scrive l’autore del libro,Messinese,che poco dopo aggiunge che il silenzio sulla metafisica dei filosofi dei nostri giorni ...” ... è piuttosto ... distrazione ... da parte degli umani ... talmente presi dalle parole del mondo fossero anche le più vere e le più belle “. LE “PAROLE”:perché non aggiungere:“di internet,degli smart,delle chiacchiere televisive”;e l’adagio evangelico da non dimenticare:” Ex abundantia cordis os loquitur” (Mt.12,34)che anticipava duemila anni prima, l’invano monito di Husserl della “Crisis”. Le mere scienze di fatti creano meri uomini di fatto. Bloße Faktenwissenschaften schaffen bloße Faktenmänner


Francesca Bellorio il 25 ottobre 2023 alle 12:37 ha scritto:

Libro molto interessanre sia da leggere che da realizzare in una scenetta teatrale con i bambini, utili anche gli spartiti che si trovano alla fine del copione. Canzoni molto belle da usare con i bambini.

Leggi tutti i commenti (5)
Messalino francescano
Libro

GAETANO LUCIANO il 24 ottobre 2023 alle 10:21 ha scritto:

OTTIMO

Leggi tutti i commenti (2)

GAETANO LUCIANO il 24 ottobre 2023 alle 10:21 ha scritto:

OTTIMO

Leggi tutti i commenti (2)