Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 3061 a 3075 di 32526)


Giovanna Bellati il 5 settembre 2022 alle 18:14 ha scritto:

Ho letto con molta curiosità questo libretto nel quale Martini si rivolge a un pubblico infantile per presentare alcuni grandi valori della vita, come la libertà, la lealtà, il coraggio, la pazienza, l'amicizia, il perdono. Non è precisata l'età dei bambini ai quali idealmente il cardinale si rivolge, ma nell'insieme mi sembra che, se i contenuti proposti sono certamente eccellenti, il linguaggio, gli esempi, i riferimenti non siano molto alla portata di un bambino.


RosaMaria Palmeri il 4 settembre 2022 alle 15:42 ha scritto:

Bellissima statuina e ottima manifattura, ottimo rapporto qualità prezzo!

Leggi tutti i commenti (4)
Coincidenze? - Valerio Albisetti
Libro

Luisella Canu il 4 settembre 2022 alle 14:10 ha scritto:

Come al solito Valerio bravissimo. Mi accompagna sempre nei miei duri percorsi della vita. Grazie per i tuoi libri sono un cammino spirituale che non mi stancherò mai di fare. Appena ho un problema cerco subito un tuo libro ed eccomi qua.


Maria Chiara Carulli il 4 settembre 2022 alle 12:00 ha scritto:

La Medaglia Miracolosa è un dono specialissimo della Madonna e questo testo ce lo ricorda con forza e con dolcezza, aiutandoci a guardare con gratitudine estupore a questo dono, ringraziando e lodando, intercedere per tutti con fiducia. È una novena dolce e bella.


Maria Chiara Carulli il 4 settembre 2022 alle 11:58 ha scritto:

Testo semplice e colloquiale che aiuta a pregare con fiducia per tutti, per ogni categoria di persone che ci sta a cuore e infonde serenità e pace. Utilissimo specialmente per chi non sa trovare le parole per pregare, per chi non vuole dimenticare nessuno!

Leggi tutti i commenti (4)

stefano rota il 3 settembre 2022 alle 22:48 ha scritto:

Trattasi di pubblicazione adatta ai ragazzi che, dopo la Cresima, si trovano di fronte alle scelte che la vita impone loro, scelte da fare alla luce del Vangelo.

Leggi tutti i commenti (4)

Vania Azzarelli il 3 settembre 2022 alle 21:47 ha scritto:

Piccolissimo libro da leggere tutto d'un fiato, per poi rileggerlo con calma, confrontando il proprio modo di amare con quello di pregare, perché l'amore per il Signore chiede alla preghiera di elevare gesti e parole quotidiani, come abbracci e baci, fino ad una "vertigine divina". Avere questo piccolo gioiello in tasca (e averlo letto) è come indossare i gemelli al polso o un diadema sulla fronte, perché rende l'anima che vuole balbettare l'alfabeto dell'amore più "elegante".

Leggi tutti i commenti (2)

Roberta Fiorese il 3 settembre 2022 alle 10:29 ha scritto:

È stato un regalo molto apprezzato e adattissimo a dei bambini

Leggi tutti i commenti (2)

Prof. Stefano Coccia il 2 settembre 2022 alle 17:10 ha scritto:

Anche questo libro di D'Avenia è bellissimo come gli altri che ho letto. L'ho comprato appena è stato pubblicato perché mi ha colpito subito il titolo però ho avuto modo di leggerlo solo questa estate. Sono rimasto un po' indietro nella lettura dei suoi romanzi ma spero di recuperare presto, perché questo autore mi piace tantissimo. Ho letto questo romanzo come un diario di viaggio, poco alla volta, prendendomi il tempo per pensare ragionare a fondo sul messaggio che D'Avenia, riga dopo riga voleva trasmettere. Penso che questo sia un libro costruttivo che aiuta a crescere e sensibilizza particolarmente quella parte fragile di se che non per forza dev'essere ritenuta sbagliata o una debolezza. Mi è piaciuto molto come l'autore ha inserito le sue esperienze scolastiche ed extrascolastiche all'interno del romanzo perché ha permesso al lettore di entrare in sintonia sia con lui che con Leopardi. La profondità con cui affronta la vita di Leopardi intrecciando temi attuali e racconti di vita vera arrivano direttamente al cuore e portano a riflettere non solo su sé stessi ma anche su ciò che ci circonda.
Questo libro è suddiviso in quattro parti: ADOLESCENZA (o l’arte di sperare) – MATURITA’ (o l’arte di morire) – RIPARAZIONE (o l’arte di essere fragili) – MORIRE (o l’arte di rinascere).
All’adolescenza è dedicato lo spazio più grande, e l’autore attraverso questo suo colloquio con Leopardi, ripercorre anche la sua vita e la sua poetica per cercare delle risposte, o anche per spingere il lettore stesso a fare delle opportune riflessioni sulla sua vita e su vari aspetti dell’esistenza umana. E lo fa anche riportando esempi di alcuni studenti che ha potuto conoscere grazie al suo lavoro di insegnante. Mi piacerebbe utilizzare qualche capitolo, soprattutto quello sull'amicizia e sull'amore, a scuola per farli leggere ai miei studenti.
Spero che tanti studenti riescano a leggere questo meraviglioso libro, in cui viene sì rivalutato Leopardi, ma soprattutto viene impregnato di vita vissuta senza vergognarsi si essere fragili, ma facendosi aiutare nelle proprie fragilità.

Leggi tutti i commenti (2)

ANTONIO VITALE il 2 settembre 2022 alle 14:44 ha scritto:

bellisimo prodotto ottimo venditore velocissimo

Leggi tutti i commenti (4)

Paola Ifuni il 2 settembre 2022 alle 11:50 ha scritto:

Ottima guida quotidiana dove sono presenti oltre alle letture e ai commenti anche delle belle preghiere e delle novene del periodo. C'è anche la storia dei santi del giorno che a volte non conosciamo. Lo consiglio a tutti

Leggi tutti i commenti (10)

Chiara Monebaschi il 2 settembre 2022 alle 10:48 ha scritto:

Ottimo volume da utilizzare con ragazzi di medie e superiori per apprendere nuove conoscenze in modo divertente. Giochi interessanti, diversi dal solito e molto originali! Ottimo acquisito, super consigliato!

Leggi tutti i commenti (6)

Prof. Gabriel Louisetti il 1 settembre 2022 alle 15:55 ha scritto:

Si impara molto sull'età di Claudio e di Nerone e sui retroscena della vita a corte nel periodo tra 54 e 64 d.C. ... La tragedia dell'Octavia è ben presentata, le argomentazioni sono difese con vigore anche se non sempre convincono. Resta forte il dubbio che l'opera non sia da attribuire a Seneca...


Prof. Gabriel Louisetti il 1 settembre 2022 alle 15:53 ha scritto:

Un libro entusiasta e ricco di interessanti notizie e ipotesi, non sempre paiono condivisibili ma il più delle volte si rivelano intriganti e dotate di una loro forza persuasiva. Petronio un ex cristiano, come Nerone e Seneca, rivive in odium Neronis le sue esperienze di catecumeno? La cena del liberto Trimalcione (nome curiosamente di origine semitica...) è sicuramente il momento più ricco di indizi in tal senso, le altre parti del volume forse perdono un poco in capacità argomentativa.


Prof. Gabriel Louisetti il 1 settembre 2022 alle 15:50 ha scritto:

Edizione sicuramente godibile, soprattutto per chi conosce bene il greco e il latino, in quanto alcuni frammenti finali non sono tradotti. Nell'insieme le introduzioni e le note sono chiare e molto ricche di informazioni interessanti sull'epoca di passaggio dall'età pagana a quella cristiana.
Teodoro risulta un teologo ortodosso, vivace e brillante, solitamente pacato nel rispondere alle obiezioni di Giuliano imperatore, il quale talora pare più pignolo e capzioso che non acuto e graffiante, come mi sarei aspettato.
I frammenti sono abbastanza brevi, a eccezione del penultimo sul racconto della Resurrezione.