Citazione spirituale

La voce dei clienti

Tutti i commenti (da 1636 a 1650 di 32638)


ARIELLA MASSARELLI il 4 ottobre 2023 alle 18:21 ha scritto:

Un libro molto bello, da regalare ai ragazzi(11/12 anni) che ricevono la prima Eucarestia; don Tonino parla direttamente ai ragazzi attraverso domande e risposte semplici per "comprendere" per quanto possibile questo grande mistero di Gesù Eucarestia. Le illustrazioni di Mariarosa Guerrini sono di una grande efficacia, quegli occhi grandi, espressivi dei personaggi da Gesù, ai ragazzi, agli apostoli sono il completamento vincente.

È Natale - DINA SCOGNAMIGLIO
Libro

ARIELLA MASSARELLI il 4 ottobre 2023 alle 18:07 ha scritto:

Un piccolo libricino per augurare un Buon Natale alle persone che ci circondano e a cui vogliamo lasciare un piccolo segno del senso vero della festa del Natale. Piccoli brani presi dalla Scrittura, ma non solo piccole poesie e il canto per eccellenza del Natale, Tu scendi dalle stelle.

Leggi tutti i commenti (3)
Notte di Natale - Renzo Sala
Libro

ARIELLA MASSARELLI il 4 ottobre 2023 alle 18:03 ha scritto:

Carinissimo, da regalare per augurare un buon Natale e un Felice Anno Nuovo, augurio che si trova nella prima pagina del libricino. Racconti e leggende della notte più luminosa dell'anno, dalla leggenda del pettirosso a quelle dell'agrifoglio, dalla storia del presepe a quella della campana di Natale.

Gioia di Natale
Libro
San Paolo Edizioni (settembre 2005, 16 p.)

ARIELLA MASSARELLI il 4 ottobre 2023 alle 17:58 ha scritto:

Gioioso come riporta il titolo, oltre le immagini natalizie che arricchiscono il testo e la vista, le piccole poesie di Natale dei vari autori ci fanno entrare nel "sentire diverso" che ogni persona vive l'esperienza della nascita del Figlio di Dio.

Buon Natale
Libro
San Paolo Edizioni (luglio 2008, 16 p.)

ARIELLA MASSARELLI il 4 ottobre 2023 alle 17:49 ha scritto:

Semplice, sostituirà certamente per quest'anno i biglietti natalizi di auguri; ogni pagina ha su di un lato un piccolo pensiero natalizio di autori sia del secolo scorso (Mauric, Lambert, don Tonino Bello, Turoldo) sia autori primi secoli del cristianesimo. Sul lato opposto immagini natalizie che arricchiscono il tutto.

Natale di luce
Libro
San Paolo Edizioni (luglio 2010, 16 p.)

ARIELLA MASSARELLI il 4 ottobre 2023 alle 17:41 ha scritto:

Inizia con una domanda È NATALE! TI CHIEDI COME DIO ABITA IN TE? Paginetta dopo paginetta la risposta con metafore prese da una poesia di Angelus Silesius, poeta del 1600 che riesce ad essere ancora oggi molto attuale. Abita in te COME UN RE... come un ricco tesoro... come un suono d'arpa...


ANGELA CHITA il 4 ottobre 2023 alle 13:15 ha scritto:

molto bello questo calendario francescano! carinissimi ed allegri sono i disegni realizzati da suor Chiara Amata, mi piacerebbe acquistarne tanti per le festività natalizie e regalarlo alle famiglie a me più care!

Leggi tutti i commenti (2)

Marco Cimini il 4 ottobre 2023 alle 06:42 ha scritto:

Un libro che mette in luce la caduta nel peccato a causa dell'azione del malvagio, che si fa presente nella maniera più subdola. Ma d'altro canto la risposta con un'azione positiva e propositiva al male. L'autore riesce a farci entrare nelle cause del peccato, ma soprattutto ci invita a prevenirlo. Un ottimo libro di spiritualità che ci dà degli strumenti per combattere la lotta interiore spirituale.

Leggi tutti i commenti (11)

Prof. Stefano Coccia il 3 ottobre 2023 alle 22:59 ha scritto:

Libro bellissimo che sono riuscito a trovare nel "reparto libri usati" di questo sito. L'ho cercato per diverso tempo senza troppi risultati fino a quando non l'ho trovato su questo sito che offre sempre diverse opportunità. Questo libretto l'ho usato come materiale per la mia tesi di licenza su Bonhoeffer e poi con calma sono riuscito a leggerlo di nuovo in questi giorni. Questa pubblicazione è il frutto dei corsi semestrali che Bonhoeffer tenne a Finkenwalde, nel seminario clandestino da lui fondato, per la chiesa confessante. L'omiletica di questo autore tedesco è strutturalmente anti-moderna, ed è proprio qui che si trova la sua forza, la sua sfida ed il suo limite. La preoccupazione omiletica di Bonhoeffer si concentra sul cuore del messaggio evangelico. In questi corsi, Bonhoeffer riprende gli elementi costitutivi dell'omiletica, che è direttamente legata alla Parola spiegata e annunciata, alla viva vox dell'evangelo che si fa strada in mezzo alle parole umane, costituendo il centro del culto. Se questa disciplina avvia il predicatore all'arte del discorso e della parola, Bonhoeffer ci ricorda tuttavia che la sua sorgente è in Dio e non nelle doti umane.
Anche se Bonhoeffer era un protestante ha fatto bene anche a me leggere questo libro perché mi ha fatto molto riflettere sulla centralità della Parola di Dio. Mi sono piaciuti molto i capitoli dove vengono trattati la genesi di una predicazione, perché comunque essa va fatta oltre che sul pulpito anche sulla scrivania, cioè tramite lo studio, e soprattutto sull'inginocchiatoio, cioè nella preghiera. Infine ho trovato molto utile capire lo svolgimento del culto nel mondo riformato e leggere i criteri per valutare la predicazione e gli errori da evitare che Bonhoeffer consigliava ai suoi studenti.


Vinci il 3 ottobre 2023 alle 16:46 ha scritto:

Un libro che mette in evidenza il dramma di una famiglia coinvolta dalla guerra civile alla fine della guerra.
Un racconto, che una volta letto, lascia il segno.


Amelia DAgnello il 3 ottobre 2023 alle 15:03 ha scritto:

Ottimo prodotto lo consiglio. Il servizio puntuale e preciso è arrivato nei tempi prestabiliti. Chiunque vede l'articolo lo vuole acquistare, infatti ne ho ordinato altri due per regalarli. Sono molto soddisfatta.

Leggi tutti i commenti (3)

Prof. patrizia piccioni il 3 ottobre 2023 alle 10:15 ha scritto:

Ottimo


Umberto Masperi il 3 ottobre 2023 alle 09:12 ha scritto:

Certo, un "dizionario", con un "MA".
1) "DIZIONARIO"..... diviso in due parti: la prima (repertorio delle apparizioni fino a 1966,pp.59-818);la seconda (apparizioni recenti a partire dal 1966,pp.821-1145),seguono una ricca "bibliografia generale" di 21 pag. ed un indice delle voci di 25 pag. (voci non solo di persone, località ma anche di concetti. A caso: allucinazioni, ambiguità, antropologia, discernimento, metodologia, psicanalisi, UFO !!, ecc. ecc.).

2)"MA" .... :voglio sottolineare il valore dell'"INTRODUZIONE" dove l'autore mostra genuina competenza nel trattare importanti argomenti e considerazioni critiche sul tema. Renè Laurentin (ottobre 1917-settembre 2017).
Questo grande teologo ed esperto in mariologia, del quale mi permetto un mio ricordo. Ero giovane ginnasiale, quando,all'orizzonte, si intravedeva il Vaticano II; un mio prof. mi indicò un libro che affrontai, con qualche difficoltà, ma lessi con vivo interesse (l'ho sempre conservato con cura e lo prendo in mano ancora oggi): "Compendio di mariologia" ed.Paoline 1963, trad. di Court traitè de theologie mariane 4° ed. 1959, colpito dalla notizia che Giovanni XXIII in una conferenza prima dell'elezione al soglio pontificio parlò di: "Un giovane illustre teologo di cui conoscevo da tempo un preziosissimo volume: "Court traité de théologie mariale". Aggiungo che l'opera era stata scritta nel contesto dell'anno mariano del 1954 e del centenario di Lourdes del 1958. In quegli anni giovanili seguivo la "moda" delle ... teologie: della morte di Dio, della speranza, della liberazione, della storia, politica, femminista, nera, ecc. anche se sempre interessanti ma che cosa ora è rimasto? Nuda nomina tenemus? Ma continuo a preferire la teologia mariana, il mistero di colei che in latino invocavamo ianua coeli, foederis arca, refugium peccatorum .... non certo oggi l'occasione per qualcuno come fonte di guadagno, commercio, organismi economici, viaggi, falsi pellegrinaggi di madonne che piangono, dove è caduto, per non tacere, anche qualche uomo di chiesa.

Leggi tutti i commenti (4)

claudio mazzotta il 2 ottobre 2023 alle 22:59 ha scritto:

Esposizione limpida, ottimo nelle riflessioni, profonde e attinenti. Tutti e tre i testi legati ai vangeli domenicali sono interessanti, non guasterebbe una riflessione riveduta e aggiornata . Linguaggio scorrevole e comprensibile. Consigliato

Leggi tutti i commenti (2)

Rosanna Signori il 2 ottobre 2023 alle 17:14 ha scritto:

Lo Spirito Santo è un grande maestro di preghiera e questo libro è un prezioso supporto per la preghiera personale.
Tante preghiere anche nuove o che io non conoscevo.
Lo consiglio vivamente a tutti per approfondire le preghiere con lo Spirito Santo.

Leggi tutti i commenti (4)