Questo libretto vivace, nato dalla vita concreta di un prete che con passione accompagna i fidanzati della sua parrocchia verso il matrimonio sacramento, è un piccolo condensato di amore sacerdotale che, senza illusioni, guarda al progetto di Dio che è nascosto in ogni uomo che si innamora di una donna e di ogni donna che si innamora di un uomo.
Trasuda di simpatia per la coppia umana. Non sempre è detto in parole esplicite, ma è un vero libro di fede in Dio e nell’essere umano, in quelle capacità di amore vero, semplice e sincero di cui l’essere umano è capace, solo che non legga la vita con gli occhi della soap opera e non pretenda di riprodurla nel suo matrimonio.
In maniera simpatica affronta anche le questioni più difficili per una certa mentalità diffusa e aiuta a comprendere la saggezza di quanto il Magistero perenne della Chiesa insegna facendosi compagna e amica della coppia umana.
La sua lettura e meditazione sarà di aiuto ai giovani che vogliono prepararsi con serietà al loro matrimonio.
Accompagnato dalla prefazione del Vescovo di S.Benedetto e dal patrocinio dell’Ufficio per la pastorale familiare della stessa diocesi è un testo nato per accompagnare i fidanzati che si preparano al matrimonio, verificato sul campo per più di 10 anni, fortemente radicato nella vita della Chiesa, è utile anche per le coppie sposate, anche da molti anni. Il tutto con un linguaggio fresco, vivace, a tratti ironico, solido come un trattato di teologia e avvincente come un romanzo, esauriente ma non prolisso, ricchissimo di testimonianze che ne fanno la spina dorsale, storie d’amore, Love stories, appunto.
Utilizzabile come sussidio alla catechesi per i fidanzati ma anche come regalo bello e intelligente agli sposi, alle coppie sposate.
AUTORE
Giorgio Carini Parroco da 14 anni a Grottammare, una splendida città affacciata sull’Adriatico, innamorato della sua parrocchia e delle sue famiglie, (i suoi eroi, come li chiama), ha potuto, con loro, sperimentare la bellezza della fede di fronte alle sfide quotidiane della vita reale, che più di ogni altro la famiglia deve affrontare contro una società sempre più incapace di riconoscerne la grandezza. Una guerra feroce combattuta con allegria. Presbitero della Diocesi di San Benedetto del Tronto, è anche docente presso l’Istituto Teologico Marchigiano.
Ha pubblicato Teologia dell’Arte per i tipi di Cittadella Editrice.
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
PARROCCHIA SAN MARONE il 23 giugno 2016 alle 13:21 ha scritto:
Il testo è breve e di facile lettura. Sono raccontate esperienze di vita concrete e vissute, che consentono di rileggere il valore e il significato dell'amore coniugale. Interessante anche come regalo per i giovani sposi.