Citazione spirituale

Benedetto XVI. Una pagina di storia


Copertina di 'Benedetto XVI. Una pagina di storia'
Ingrandisci immagine

EAN 9788895783550

Disponibile in 1/2 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Benedetto XVI. Una pagina di storia Editore Il Seminatore EAN 9788895783550 Data aprile 2013 Peso 73 grammi Altezza 21 cm Larghezza 15 cm
Voto medio degli utenti per «Benedetto XVI. Una pagina di storia»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 25 agosto 2024 alle 15:38 ha scritto:

Credo che - di Benedetto, e su Benedetto- si sia parlato e scritto moltissimo; e che anche in futuro ci sarà il bisogno e il desiderio di analizzare, col maggior rigore e onestà intellettuale possibile, ma anche in spirito di verità e senza atteggiamenti precostituiti, il magistero, il pensiero, così come la figura gigantesca di questo Pontefice troppo poco ascoltato, e ancor meno compreso. Quest'opera si inserisce - senza infamia e senza lode - nel solco di quanti desiderano già adesso cercare di tratteggiare una sorta di "bilancio" di quel che è stato il Suo pontificato, ma anche di scavare e portare alla luce la ricchezza interiore, l'umanità e la delicata natura di questo gigante della fede che ha saputo conservare sempre - anche nel rivestire il supremo Ufficio di Vicario di Cristo - lo sguardo puro e pulito di un fanciullo. Un autentico "fanciullo di Dio".