Normalmente disponibile in 3/4 giorni lavorativi
Descrizione
Molti nomi illustri hanno già scritto ampiamente delle apparizioni di Lourdes, evidenziando tutte le ragioni che conducono alla verità delle apparizioni mariane. Sebbene possa sembrare che su Lourdes sia già stato detto tutto ciò che è necessario sapere, resta però ancora lo spazio per una testimonianza di chi l’ha conosciuta in prima persona. È dunque con questo intento di testimonianza cristiana che l’autore ha deciso di raccontare in questo libro la sua esperienza, vissuta in trent’anni di pellegrinaggi nella Città di Maria. “Una sorpresa per quello che dice e per come lo dice!” scrive mons. Ignazio Zambito nella sua presentazione. “Il prof. Scalisi ricorda come se vedesse, narra coinvolgendo, scrive con la capacità di non lasciare traccia di sé, dando spazio solo alla ‘sua’ Lourdes, alla ‘sua’ Madonna, alla ‘sua’ Bernadette”.
Autore
Antonio Scalisi è stato professore ordinario di diritto civile all’Università di Messina fino al 2010, anno in cui è stato nominato Consigliere di Cassazione e assegnato alla seconda sezione civile della Suprema Corte. Ha pubblicato numerosi scritti specialistici, tra cui tre monografie, quattro ampi saggi e diversi articoli per riviste nazionali.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «La Luce di Lourdes»
LIBRI AFFINI A «La Luce di Lourdes»
LIBRI AFFINI DISPONIBILI USATI
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «La Luce di Lourdes»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Pino Gallo il 2 giugno 2020 alle 17:36 ha scritto:
Anzitutto, grazie al Professore Scalisi perché ha scritto la Sua esperienza da Hospitalier, per la semplicità del contenuto, diretto ed immediato, perchè la Sua opera risveglia la sete di fede in Gesù e Maria e per il desiderio che accende al pellegrinaggio a Lourdes.
Confermo la presentazione (che sposo in todo) di Mons. Ignazio Zambito. Apprezzo la stesura nella Sua duplice ricchezza: la ricostruzione della storia di Bernadette e della esperienza personale a Lourdes ricca di quanto ogni credente può vivere. Due viaggi paralleli uniti nello spazio e nel tempo simbolico ed iniziatico. Ricche, le strade, di quel misticismo che solo la fede può rendere così penetrante.
Libro vivamente consigliato, da rileggere