Citazione spirituale

Dall'ira all'amore

di

Fabio Iacovacci


Copertina di 'Dall'ira all'amore'
Ingrandisci immagine

EAN 9788893181990

Fuori catalogo
Descrizione
Tipo Libro Titolo Dall'ira all'amore Autore Editore Edizioni Segno EAN 9788893181990 Pagine 156 Data maggio 2017
Voto medio degli utenti per «Dall'ira all'amore»: 5 su 5 (4 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 25 maggio 2017 alle 16:09 ha scritto:

Ho trovato questo libro molto bello! Mi ha fatto pensare e accendere tante lampadine...

il 3 luglio 2017 alle 10:42 ha scritto:

Libro coinvolgente, perché scritto molto bene e che affronta un tema sempre presente nella vita di un uomo. Chi nella sua vita non passa dall'ira all'amore senza portarne le cicatrici? Fabio Iacovacci guida con abilità il lettore in un'analisi collettiva, all'interno della quale ognuno può ritrovarsi, perché la fonte dalla quale trae ispirazione è il Vangelo.

il 3 luglio 2017 alle 18:38 ha scritto:

Ho da poco terminato di leggere questo libro. L'ho sinceramente centellinato! La mia gioia grande nel constatare la profondità delle riflessioni di Iacovacci che condivido pienamente. La cosa che più mi ha emozionato è la riflessione sui discepoli di Emmaus e sulle beatitudini. Leggere il libro apre al desiderio di approfondire la lettura del Vangelo! Consiglio la lettura

il 12 luglio 2017 alle 11:32 ha scritto:

Ho conosciuto Fabio diversi anni fa. Ho letto questo libro con molta attenzione e interesse ed ho trovato nelle sue riflessioni un aiuto che il Signore mi fa giungere attraverso di lui. L'autore ha affrontato con competenza e lucidità il tema fondamentale della nostra esistenza: l'Amore. L'Amore, come lui dice, non ha aggetivazioni né attributi, è la sintesi e la ragione del nostro vivere. "Se ami, appartieni a Dio. Con l'amore si riscatta tutto, si salva tutto" Dostoevskij fa dire al decano Zòsima.
Dobbiamo porci all'ascolto della voce di Dio perché nell'ascolto della sua parola e nell'accettazione della sua volontà troviamo la "perfetta letizia", come scrive Francesco nei Fioretti. Dio non ci abbandona, ha bisogno di noi come noi abbiamo bisogno di lui che ci ama d'un amore gratuito. Grazie Fabio!