Sinai è il diario del viaggio, fisico e spirituale, compiuto dall’alpinista Nives Meroi e dal teologo Vito Mancuso. E’ la primavera del 2013 e Nives Meroi si sta preparando a questa nuova avventura in un modo completamente diverso rispetto alle sue precedenti imprese. L’alpinista italiana è divenuta celebre per essere riuscita a raggiungere la vetta di undici delle quattordici montagne più alte del mondo, quelle vette che superano gli ottomila metri di altezza. Questa volta, ciò che la attende sul suo cammino è qualcosa di diverso. Non vi saranno sforzi fisici sovrumani, pareti di roccia a strapiombo e altitudini che richiedono attrezzature particolari. Basta un biglietto per l’Egitto, una sacca e poco altro. Contemporaneamente a Bologna anche Vito Mancuso sta raccogliendo il necessario per affrontare lo stesso viaggio. Lui non ha scalato le vette del mondo, ma ha esplorato le profondità del pensiero umano. Lui ha deciso di portare con sé alcuni libri. Sono i libri dell’esodo, del levitico e dei numeri, oltre ad alcuni testi di archeologia. La meta del loro viaggio è il Monte Sinai, dove Nives Meroi potrà ammirare il paesaggio da 2285, raccontandoci il fascino della montagna, mentre Vito Mancuso ci narrerà come gli eventi legati al Monte Sinai facciano parte di ognuno di noi.
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Daniele Vaghi il 5 ottobre 2017 alle 16:19 ha scritto:
Non si puo' non leggere i libri di Nives Meroi. E' una persona splendida, che ha deciso di rinunciare a correre per un primato (un primato alpinistico relativo alla salita agli 8000) per stare vicino al marito che si era ammalato durante una spedizione in alta montagna. Questo "Sinai" e' a 4 mani ed e' davvero interessante, e ci insegna ad avere uno sguardo a tutto tondo, sulla bellezza della natura e sulla Bellezza della vita.