Perché credere. Spunti di apologetica
EAN 9788884240309
Quante volte hanno interrogato le ragioni della nostra fede. Hanno chiesto a noi cattolici come facciamo ad essere sicuri che Dio esiste, che i Vangeli sono testimonianze storiche credibili, che la Chiesa cattolica sia la sola ed unica fondata da Gesù Cristo e che la religione cristiana sia quella vera. Sono domande che ci rivolgono quanti negano l'esistenza di Dio o, se l'ammettono, non credono alla Chiesa e magari seguono una delle tante “religioni non cristiane”. A tutte queste domande Perché credere offre una risposta sintetica, semplice ed esaustiva. Se la ragione dell'uomo è in grado di giungere alla certezza che Dio esiste, è anche certo che i Vangeli raccontano fatti realmente accaduti e che solo la Chiesa cattolica può dimostrare di essere stata edificata da Gesù Cristo. Perché credere è un libro facile da leggere, utile per rinsaldare la fede di chi crede, per rispondere a chi è in ricerca e a chi contesta, per suscitare qualche dubbio in chi non crede o non è cattolico. Un libro di apologetica popolare, che può utilmente fare da guida per una formazione personale o di militanti di associazioni, movimenti e gruppi. Ma utile anche per la scuola, come programma da seguire per l'ora di religione.
Tratto da IL TIMONE N. 15 - ANNO III - Settembre/Ottobre 2001
(http://www.iltimone.org)
-
-
-
-
-
-
-
24,00 €→ 22,80 €
- Libri → Teologia → Apologetica
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
urbano ceredi, urbis@vodafone.it il 23 febbraio 2011 alle 23:20 ha scritto:
Il libro l'ho letto più volte, molto bello , mi servivo anche per lavoro. Ma l'ho smarrito.Spero che vada al più presto in ristampa. Se poi qualche anima buona riesce, in un modo o nell'altro a farmello avere, naturalmente pagando,ne sarei veramente grato. Grazie