Disponibile in 1/2 giorni lavorativi
Descrizione
Agli inizi del 1900 Josefa Menéndez, una ragazza spagnola semplice e devota, vive un'esperienza mistica straordinaria. Attratta dalla vita consacrata, abbandona la propria patria per seguire la sua vocazione di entrare nella Società del Sacro Cuore sorta in Francia. Josefa riceve da Gesù la rivelazione di rinnovare nel mondo la devozione al Sacro Cuore, in particolare ella viene chiamata a trascrivere e diffondere un Messaggio che il Signore intende rivolgere a tutti gli uomini riguardo all'Amore Misericordioso del suo Cuore. Suor Josefa per obbedienza a Gesù e alle sue superiori, registra dettagliatamente tutto quello che le accade in un diario; i suoi scritti, 15 anni dopo la sua morte, verranno pubblicati in un libro edito a Tolosa con il titolo "Invito all'Amore" dal quale il presente testo trae origine riportandone il contenuto quasi integralmente. Tramite suor Josefa il Signore ci richiama a contemplare la sua presenza viva e reale sulla terra nell'Eucaristia e ribadisce il suo desiderio ardente di amare l'uomo. Egli attende nel Tabernacolo ogni persona per colmarla di grazie e consolarla dai suoi affanni.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Invito all'amore»
Tipo
Libro
Titolo
Invito all'amore
Editore
Shalom
EAN
9788884041241
Pagine
512
Data
2007
Peso
559 grammi
Dimensioni
13 x 19 cm
LIBRI AFFINI A «Invito all'amore»
LIBRI AFFINI DISPONIBILI USATI
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Invito all'amore»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
P S il 17 febbraio 2013 alle 19:19 ha scritto:
Le rivelazioni del Sacro Cuore di Gesù a Josefa Menéndez sono commoventi e piene di amore, di tenerezza, di incoraggiamento per tutti noi. Gesù domanda di rinnovare la devozione al Suo Cuore con maggiore slancio, perché non vadano perduti i tesori di grazie racchiusi in quel Cuore che ha tanto amato e tanto sofferto.
In questa edizione SHALOM offre spunti di riflessione per la via Crucis nelle ultime pagine, particolarmente indicate per il tempo di Quaresima e per tutte le volte che si desidera meditare sulla Passione di Gesù.
De Tullio Helenia il 25 ottobre 2018 alle 07:58 ha scritto:
Bellissimo libro.
L'ho letto tante volte.
Insegna molte cose.
Grazie.
Cristina Bonomi il 10 gennaio 2019 alle 15:28 ha scritto:
Suor Josefa Menèdez racconta in questo libro l'esperienza mistica della sua vita. Gli incontri con Gesù che ella racconta sono un insegnamento profondo per tutti i lettori. Al termine del diario sono indicate preghiere che Gesù stesso e la Madonna le hanno insegnato.