Fuori catalogo
Descrizione
Questo volume, nel presentare gli atti del corso "Esorcismo e Preghiera di Liberazione" intende rendere partecipi i sacerdoti e tutti gli altri operatori pastorali che, pur desiderando ricevere maggiori informazioni, non hanno potuto frequentare le lezioni. In Italia sono sempre piu numerosi coloro che entrano in qualche modo in contatto con il mondo dell'occulto e della magia, e con le loro pratiche esoteriche. Abbiamo ascoltato con stupore e dolore le notizie di giovani che si uccidono fra loro, o che assassinano i propri genitori o educatori per "esigenze" nate dall'appartenenza a qualche setta di tipo satanico. Tanti, soprattutto giovani, seguono delle mode che portano ad ascoltare musica satanica, a vestire e ad acquistare abbigliamento e oggetti che evocano la cultura satanica. La Chiesa Cattolica ha rinnovato l'antico rito dell'esorcismo e gli esorcismi aumentano. Per cercare di rispondere a tutti gli interrogativi in materia, al corso "Esorcismo e Preghiera di Liberazione", rivolto specialmente ai sacerdoti, sono intervenuti esorcisti e teologi, ma anche un giornalista, un antropologo, uno psicologo e un funzionario di polizia.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Esorcismo e preghiera di liberazione»
Tipo
Libro
Titolo
Esorcismo e preghiera di liberazione
Autore
AA. VV.
Editore
Shalom
EAN
9788884040930
Pagine
256
Data
2005
Peso
380 grammi
Dimensioni
15 x 21 cm
Recensioni di riviste specialistiche su «Esorcismo e preghiera di liberazione»
Recensione di Giovanni De Marchi della rivista Il Timone
In collaborazione con il GRIS, Gruppo di Ricerca e Informazione Socio-religiosa, l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum ha organizzato un corso, che porta il titolo del libro, al quale sono intervenuti esorcisti e teologi, giornalisti e antropologi, psicologi e funzionari di polizia. Di quel corso sono stati ora raccolti gli atti, il cui scopo è quello di rendere ragione di un dato di fede (l’esistenza del demonio) e di una prassi (la liberazione dalla sua azione nefasta) che sembrano essere stati dimenticati da molti nel mondo cattolico.
Un volume di grande utilità, dunque, ma anche di stringente attualità, che fa chiarezza su domande scottanti: chi è Satana? Cos’è una possessione diabolica? Cos’è un esorcisimo e come si svolge? Quale tipo di malattia o squilibrio psichico può essere erroneamente interpretato come possessione diabolica?
Tratto da Il Timone n. 47 - anno 2005
(http://www.iltimone.org)
ALTRI LIBRI DI «AA. VV.»
ALTRI SUGGERIMENTI
LIBRI AFFINI DISPONIBILI USATI