Normalmente disponibile in 15/16 giorni lavorativi
Descrizione
Come interpretare il più genuino cristianesimo, ispirando pensieri e atteggiamenti al vangelo di Gesù, traducendone non solo la forza e la globalità del messaggio, ma soprattutto la salvifica presenza che generi speranza e proponga
umanità? Quale la disponibilità delle tradizioni e delle strutture ai mutamenti culturali, alle nuove domande di senso, alle nuove situazioni esistenziali?
Una risposta che tenda davvero a essere validamente “umana” dev’essere aperta al confronto, alla collaborazione a tutti i livelli, da pari a pari, come il presente libro testimonia e propone.
«Non è nella contrapposizione, ma nel quadro di una leale e aperta collaborazione che i più rilevanti interrogativi riguardo alla fede religiosa e all’ateismo possono essere affrontati in modo costruttivo.»
«Certo, è bello e confortante sentirsi in accordo con l’ambiente circostante. Ma quando non è così, ci si deve
semplicemente ripiegare su ciò che è comunemente accettato, oppure si deve accogliere la difficile avventura di andare
oltre i sentieri battuti?»
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Cristiani oggi: un impegno contraddittorio?»
Recensioni di riviste specialistiche su «Cristiani oggi: un impegno contraddittorio?»
L’a., prete a lungo impegnato nella pastorale familiare, scrisse quest’opera poco prima della morte, condensandovi le riflessioni maturate in tanti anni di cammino cristiano. L’intento è di parlare agli uomini contemporanei e soprattutto ai credenti con spirito positivo, stimolandoli a leggere e raccogliere senza timore le sfide del nostro tempo. Incoraggia dunque la Chiesa a rielaborare i suoi precetti morali e spirituali e i dogmi, ragionando soprattutto sui sacramenti. Una riflessione particolare è dedicata al ruolo del ministro ordinato e all’esercizio dell’autorità nella comunità e al rapporto fra Chiesa e mondo, da impostare sulla laicità.
Tratto dalla Rivista Il Regno 2010 n. 16
(http://www.ilregno.it)
LIBRI AFFINI A «Cristiani oggi: un impegno contraddittorio?»
ALTRI LIBRI DI «De Locht Pierre»
LIBRI AFFINI DISPONIBILI USATI
TAGS DI «Cristiani oggi: un impegno contraddittorio?»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Cristiani oggi: un impegno contraddittorio?»