Citazione spirituale

Spirito del curato d'Ars

di

Monnin Alfred


Previous
Copertina di 'Spirito del curato d'Ars'
Next Ingrandisci immagine

EAN 9788881554775

Disponibile dopo il 07/01 causa chiusura natalizia editori/fornitori
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Spirito del curato d'Ars Autore Editore Ares Edizioni EAN 9788881554775 Pagine 224 Data ottobre 2009 Peso 297 grammi Altezza 21 cm Larghezza 15 cm Profondità 1,5 cm Collana Emmaus
Voto medio degli utenti per «Spirito del curato d'Ars»: 5 su 5 (3 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

, andrea.godone@gmail.com il 29 dicembre 2010 alle 21:25 ha scritto:

Volume pubblicato in occasione dell'Anno Sacerdotale indetto da Sua Santità Papa Benedetto XVI. La prima edizione in lingua francese era stata pubblicata nel 1864, quarto anniversario del transito in Cielo del Santo. Una raccolta della catechesi del Curato d'Ars (omelie, pensieri, etc.) molto utile per l'orazione mentale e per la lettura spirituale. Da essa traspare il grande amore di San Giovanni Maria Vianney per Dio e per gli uomini, in un periodo storico che ha rappresentato soprattutto per la Francia l'inizio di un'ideologia fortemente anticristiana. Il Curato d'Ars ebbe sempre una costante e grande preoccupazione per la salvezza delle anime, arrivando a trascorrere sino a 18 ore al giorno in confessionale. La Sua fama di santità ben presto valicò i confini francesi ed un flusso crescente di pellegrini e penitenti iniziò a riempire la piccola cittadina, attratto dalla sapienza ispirata della sua predicazione e da un sempre più grande desiderio di conversione.

il 12 giugno 2019 alle 10:10 ha scritto:

Libro acquistato come regalo per un mio amico sacerdote. Lo consiglio assolutamente. È molto conciso e ricchissimo di contenuti. Sono riuscita a rintracciarlo nella "biblioteca" molto fornita e ben commentata presente sul sito.

il 4 novembre 2021 alle 14:33 ha scritto:

Ottima lettura.