Esaurito
Descrizione
Il volume, tradotto in lingua italiana - curato nell'edizione originale spagnola dal Centro de Estudios San Alberto Hurtado (Cile) - raccoglie testi scritti di P. Hurtado, lettere, riflessioni, discorsi. Pagine scelte con l'obiettivo di presentare ad un pubblico più ampio non tanto le opere e le azioni di P. Hurtado quanto di far conoscere dal "di dentro" il cuore dell'apostolo. Il suo interesse per i problemi sociali e giuridici, la preoccupazione continua per i più poveri, il suo impegno di vita e i suoi viaggi che hanno portato alla canonizzazione e beatificazione."Anche se occorre guardare il cielo per adorare il Padre, per ricevere la sua ispirazione e per fortificarci in vista dei nostri lavori e sacrifici, tale gesto non può essere l'unico da fare nella vita. Bisogna pregare; senza la preghiera non vi è attività realmente efficace; deve completarsi con un'altra attività anch'essa profondamente evangelica. Occorre avere lo sguardo di amore e di interesse per le questioni terrene, per questa terra così piena di valore e significato, questa terra che conquistò l'amore di Dio eterno, un amore tanto grande che lo spinse verso di lewi a redimerla e santificarla con i suoi insegnamenti, i suoi esempi, i suoi dolori e la sua morte"
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Un fuoco che accende altri fuochi»
TAGS DI «Un fuoco che accende altri fuochi»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
gino battaglini il 7 marzo 2014 alle 11:34 ha scritto:
Libro di vita vissuta impareggiabile viatico per la vita spesa per la dignità dell'uomo attraverso l'azione di riavvicinamento della quotidianità alla sequela di Cristo. Assolutamente importante per riavvicinare i giovani attraverso l'esempio e la parola alla funzione centrale ispiratrice e assolutamente attuale per il bene dell'uomo e del mondo.