Esaurito
Descrizione
Il libro presenta la spiritualità del Cuore trafitto di Gesù con una teologia elevata e al tempo stesso, un notevole afflato spirituale, attingendo ad un ricco retroterra biblico. Il volume si sofferma anche sull'Eucaristia compresa come Cuore che irriga il volto della Chiesa. I capitoli conclusivi trattano della Chiesa, di Maria e del Paradiso: il Cuore del Maestro fa nascere la comunità dei credenti, ci dona come Madre, Maestra e Regina la Beata Vergine ed è anticipo della gloria del Cielo.
Michele Giuseppe D’Agostino è nato a Esslingen am Neckar (Germania Federale) il 3 marzo 1970 da una famiglia di italiani. Dopo i regolari studi medi svolti in Germania, nel 1986 è entrato nella Società San Paolo a Vicenza dove ha frequentato, presso il Seminario vescovile, i corsi liceali ottenendo nel 1991 il diploma di maturità classica. Nel 1992 ha emesso la prima professione religiosa. È stato ordinato sacerdote nel 2000. Ha compiuto gli studi di Filosofia e Teologia nelle Pontificie Università Gregoriana (Roma) e Comillas (Madrid) conseguendo in entrambe le discipline il baccalaureato. Nel 2005 ha conseguito presso la Gregoriana il dottorato in Storia Ecclesiastica con una tesi sul primato della Sede di Roma in Leone IX (1049-1054), pubblicata presso le Edizioni San Paolo (2008). Presso le medesime Edizioni ha curato il volumetto dal titolo “Nel cuore di Gesù. Pregare con le litanie” (2006). Dal 2004 al 2005 ha ricoperto l’incarico di responsabile del Centro Culturale San Paolo di Cinisello Balsamo (Milano). Attualmente svolge il proprio ministero apostolico nel campo redazionale ed è impegnato nella ricerca storiografica per la propria Congregazione in Italia.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Gesù Maestro. Il Cuore di Cristo via, verità e vita»
Recensioni di riviste specialistiche su «Gesù Maestro. Il Cuore di Cristo via, verità e vita»
«La divina misericordia del cuore del Redentore si rivolge all’uomo per mezzo della triade “via-verità-vita” che, nella sua operante essenza, è una dinamica d’amore compatta e unificata». L’a., prendendo spunto dal ricco retroterra biblico, presenta anche all’uomo d’oggi la ricca spiritualità del cuore trafitto di Gesù, uno dei misteri più profondi della fede cristiana. Particolare è la lettura in chiave unitaria del titolo cristologico di «Maestro» (tipico dei Vangeli sinottici) con il trinomio «la via, la verità e la vita» in Gv 14,6.
Tratto dalla Rivista Il Regno 2009 n. 12
(http://www.ilregno.it)
LIBRI AFFINI A «Gesù Maestro. Il Cuore di Cristo via, verità e vita»
LIBRI AFFINI DISPONIBILI USATI
TAGS DI «Gesù Maestro. Il Cuore di Cristo via, verità e vita»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Gesù Maestro. Il Cuore di Cristo via, verità e vita»