Esaurito
Descrizione
Che cos'è l'orazione e come farla? Questo l'interrogativo che si pone Tomás Álvarez.La preghiera è il tema centrale del messaggio di Santa Teresa d'Avila. Fu anche il perno della sua esperienza, la storia del suo dramma personale e lo strato più largo e più profondo della sua interiorità. La Santa se ne servì per spiegare a se stessa il mistero della vita cristiana e per esporlo alle sue figlie e ai suoi lettori. Questo da solo basterebbe a giustificare l'attualità del suo insegnamento. Oggi si parla molto del tema della preghiera. Si sollecita dal teologo una risposta radicale: che cosa è la preghiera cristiana, come attuarla, come immetterla nella vita. L'attualità della lezione teresiana non consiste solo nel fatto che le sue parole sono giunte fino a noi vive, con un senso per il nostro spirito, capaci di afferrarci e di comprometterci, ma anche nella sua affinità con la nostra tematica con la nostra crisi di orazione.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Gli occhi fissi su Cristo. L'orazione di s. Teresa d'Avila»
Tipo
Libro
Titolo
Gli occhi fissi su Cristo. L'orazione di s. Teresa d'Avila
Autore
Alvárez Tomás
Editore
OCD
EAN
9788872294710
Pagine
84
Data
febbraio 2010
Peso
50 grammi
Dimensioni
12 x 19 cm
Collana
Il lembo del mantello
Recensioni di riviste specialistiche su «Gli occhi fissi su Cristo. L'orazione di s. Teresa d'Avila»
Tomás Álvarez, carmelitano scalzo spagnolo, è il più grande conoscitore e studioso degli scritti e del pensiero di santa Teresa di Gesù (d’Avila). Fra le numerose pubblicazioni su questo tema, un’apprezzata Guida all’interno del Castello.
Che cos’è l’orazione e come farla? Questo l’interrogativo che si pone Álvarez nel presente volumetto.
La preghiera è il tema centrale del messaggio di Santa Teresa d’Avila. Fu anche il perno della sua esperienza, la storia del suo dramma personale e lo strato più largo e più profondo della sua interiorità. La Santa se ne servì per spiegare a se stessa il mistero della vita cristiana e per esporlo alle sue figlie e ai suoi lettori. Questo da solo basterebbe a giustificare l’attualità del suo insegnamento. Oggi si parla molto del tema della preghiera. Si sollecita dal teologo una risposta radicale: che cosa è la preghiera cristiana, come attuarla, come immetterla nella vita. L’attualità della lezione teresiana non consiste solo nel fatto che le sue parole sono giunte fino a noi vive, con un senso per il nostro spirito, capaci di afferrarci e di comprometterci, ma anche nella sua affinità con la tematica della nostra crisi di orazione.
Tratto dalla Rivista di Vita Spirituale n. 1/2010
(http://www.vitaspirituale.it)
LIBRI AFFINI A «Gli occhi fissi su Cristo. L'orazione di s. Teresa d'Avila»
ALTRI SUGGERIMENTI
TAGS DI «Gli occhi fissi su Cristo. L'orazione di s. Teresa d'Avila»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Gli occhi fissi su Cristo. L'orazione di s. Teresa d'Avila»