Normalmente disponibile in 15/16 giorni lavorativi
Descrizione
Il libro è composto da 506 riflessioni (annotazioni) dell'Autore su temi vari. Esse si possono suddividere in:Pensieri edificanti, diario intimo, note storiche, alcune poesie. L'ordine di tali pensieri è cronologico dal 1988 al 2014. Le riflessioni sono annotazioni che Kiko ha fatto sul suo diario. Particolarmente interessante è il Diario intimo dal quale emerge la personalità dell'autore e la grande umanità dello stesso. Kiko non è un uomo diverso dagli altri, pur essendo l'iniziatore insieme a Carmen Hernández di una delle realtà ecclesiali più importanti nella Storia della Chiesa, esso è soggetto alle contraddizioni e agli slanci propri della natura umana. La Sua fede è segno di comunione con il divino e causa di sofferenze, di dolori e grandi gioie. In alcuni parti il libro è commovente raccontando in presa diretta, attraverso i pensieri e le sensazioni dell'autore, la storia vera di un uomo che ha ricevuto la grazia di parlare con Dio. Un Dio padre che lo accoglie e lo tratta come un figlio; Un figlio che a volte disobbedisce e altre lo abbraccia. Il libro può essere letto senza continuità. Esso può essere aperto a caso ed offrire in una sola pagina o in una riflessione una chiave di lettura della vita o dei problemi esistenziali, offrendo a volte una soluzione che sembra impossibile o inesistente.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Annotazioni 1988 - 2014»
Tipo
Libro
Titolo
Annotazioni 1988 - 2014
Autore
Argüello Kiko
Editore
Cantagalli Edizioni
EAN
9788868794330
Pagine
256
Data
novembre 2016
Altezza
21,5 cm
Larghezza
14 cm
LIBRI AFFINI A «Annotazioni 1988 - 2014»
LIBRI AFFINI DISPONIBILI USATI
TAGS DI «Annotazioni 1988 - 2014»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Annotazioni 1988 - 2014»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
andrea santiprosperi il 12 marzo 2018 alle 17:17 ha scritto:
Diversamente dal libro precedente, questa è una raccolta di pensieri, preghiere e delle emozioni di Kiko durante il suo lungo e largo girare nel tempo e negli spazi dietro l'opera del Cammino Neocatecumenale. Domande ma sopratutto stupore davanti agli eventi e alle stiorie che gli pongono davanti e anche un gran senso di ringraziamento e di ineguatezza per questo compito.
Catechista Alessandra Grimaldi il 11 dicembre 2019 alle 11:42 ha scritto:
Un libro di vita e di esperienza.