Normalmente disponibile in 15/16 giorni lavorativi
Descrizione
Una figura unica nella storia dello spettacolo italiano. Molto più che un attore: un istrione, un capocomico, una maschera, un improvvisatore impareggiabile. Quella di Totò è stata una comicità ineguagliata che viene qui raccontata attraverso alcune delle sue gag più esilaranti, sintesi incommensurabile della sua assoluta genialità. Con un'appassionata introduzione che ne ricostruisce la biografia, un vasto apparato iconografico e tutta la filmografia completa.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Totò. Signori si nasce»
Tipo
Libro
Titolo
Totò. Signori si nasce
A cura di
Gurrieri T.
Editore
Clichy
EAN
9788867994199
Pagine
176
Data
agosto 2017
Collana
Sorbonne
LIBRI AFFINI A «Totò. Signori si nasce»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Totò. Signori si nasce»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Simone Riberto, simoneriberto80@gmail.com il 21 dicembre 2017 alle 15:16 ha scritto:
Purtroppo, in tutta sincerità, devo dare opinione negativa: ennesimo libro senza notizie inedite ma solo ricalco di ciò già presente in diversi volumi precedenti.
Addirittura le foto risultano fotocopie di fotocopie.
E, nella continua tradizione all'italiana del mal-gusto, proposti al lettore pure gli errori e le imprecisioni; x la cronaca, tanto per dirne una, Liliana De Curtis, come già pubblicato in diversi libri cofirmati da ella medesima, non nacque nel '34, ma il 10 maggio 1933.
Insomma, qui da noi in Italia, con centinaia di libri che riepilogano ripetendosi a iosa ma pochi ricchi di vere chicche, persiste la prevalenza della moda della quantità a dispetto della Cultura della qualità...