740 pagine, pensate e realizzate per la vita di ogni giorno, offrono ciò che è essenziale per avere quotidianamente riferimenti liturgici, e belle ed efficaci parole di nutrimento per la vita da credenti.
STRUTTURA
Fronte: Bene in evidenza il giorno, il mese e l’anno, Il Santo del giorno. Le informazioni per seguire e celebrare la liturgia del giorno: • Solennità, feste, memorie, feriale; • Le indicazioni per la Liturgia delle Ore. • Riferimenti biblici per le letture della Messa del giorno sia per il Rito Romano che di quello Ambrosiano. E in più una breve invocazione per iniziare la giornata. Retro: • Indicazioni delle Giornate Cattoliche o Mondiali che si celebrano in quel giorno. • Un brano per la meditazione personale, legato alla liturgia del giorno, alla memoria del Santo o a un’occasione particolare, a firma dei maggiori autori di spiritualità di tutti i tempi.
ESTRATTO DALLA PRIMA PARTE
Credere è per il cristiano l'elemento centrale della vita. Senza la fede nella risurrezione di Gesù e nell'amore di Dio, come dice san Paolo, non c'è alcun senso. Abbiamo voluto quindi questo calendario come memoria e riferimento per le forme della fede scandite nel tempo, e che vengono celebrate nella comunione ecclesiale.
LE RADICI DELLA FEDE, anche quest'anno sarà un prezioso oggetto che accompagnerà quelle che i nostri Padri chiamavano "le opere e i giorni", "il lavoro di Dio" nelle anime e nei cuori di chi lo cerca. Ciascuna pagina attraversa lo spazio di 24 ore: il tempo della preghiera personale (con una frase biblica da ripetere lungo la giornata), della memoria dei santi, della liturgia eucaristica e del salterio; propone inoltre un breve brano per la meditazione personale, così che, a seconda del tempo che ciascuno può mettere in gioco, ci sarà un nutrimento.
1 GENNAIO 2015
Maria santissima Madre di Dio (s)
GIOVEDì - Ufficio della solennità
Dio abbia pietà di noi
e ci benedica
Rito Rom.: Nm 6,22-27; Sal 66.i Gal 4,4-7; Lc 2,16-21
Rito Ambr.: Ottava di Natale nella Circoncisione
del Signore (s), Nm 6,22-27; Sal 66; Fil 2,5-11; Lo 2 18-21
2 GENNAIO 2015
Santi Basilio Magno e Gregorio Nazianzeno (m)
VENERDì - Tempo di Natale
1^ Settimana del Salterio. Ufficio della memoria
Tutta la terra
ha veduto
la salvezza
del Signore
Rito Rom.: 1Gv 2,22-28; Sal 97; Gv 1,19-28
Rito Ambr.: Dan 2,26-35; Sal 97; Fil 1,1-11; Lc 2,28b-32
3 GENNAIO 2015
Santissimo Nome di Gesù
Tempo di Natale
SABATO - 1^ settimana del salterio
Lascia, Signore
che io vada
in pace
Rito romano: 1 Gv 2, 29-3, 6; Sal 97; Gv 1, 29- 34
Rito ambr: 2, 36-47; Sal 97; Col 1,1-7; Lc 2, 36-38
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Mariaelena Fregoni il 19 marzo 2018 alle 22:36 ha scritto:
Calendario da tavolo molto bello e significativo. Ogni giorno è segnato e scandito da un passo del Vangelo. L'ho acquistato per mio fratello in modo che ogni giorno possa essere guidato e spronato dalla parola di Dio.