Disponibile in 2/3 giorni lavorativi
Descrizione
San Charbel Makhluf (1828-1898), monaco libanese della Chiesa maronita, custode umile e rispettoso della regola del suo ordine, fu un modello di incredibile unione con Dio. Musulmani e cristiani di ogni villaggio nei dintorni del suo eremitaggio accorrevano a lui per chiedere consiglio, preghiera e l'acqua benedetta da lui. Numerosi miracoli avvennero e avvengono tuttora grazie alla sua intercessione. La devozione popolare negli anni continua tuttora a crescere in maniera esponenziale. Il suo corpo incorrotto continua inspiegabilmente a imperlarsi del suo sangue, senza che la comunità scientifica riesca a darne spiegazione. Queste 15 meditazioni ci faranno riflettere sulla vita e l'opera di questo monaco dal carisma esemplare, come ricordò papa Paolo VI nel corso della sua canonizzazione nel 1977. La Chiesa cattolica festeggia San Charbel il 24 luglio e la Chiesa maronita la terza domenica dello stesso mese.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «San Charbel. 15 meditazioni»
Tipo
Libro
Titolo
San Charbel. 15 meditazioni
Autore
Noun Fady
Editore
Gribaudi
EAN
9788863663365
Pagine
96
Data
luglio 2020
LIBRI AFFINI A «San Charbel. 15 meditazioni»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «San Charbel. 15 meditazioni»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Dott. Manuel Sant il 31 maggio 2021 alle 21:08 ha scritto:
15 capitoli o trattatelli sulla vita e l'esperienza di San Charbel, adatto a chi ha già letto altri lavori sulla storia di questo Santo. Nel mio caso l'ho letto dopo altre biografie e ho comunque trovato tanti spunti interessanti.