Citazione spirituale

Il fango e il segreto

-

Gnosi del peccato e nuova estetica del cammino neocatecumenale

 
di

Lino Lista


Copertina di 'Il fango e il segreto'
Ingrandisci immagine

EAN 9788861389915

Normalmente disponibile in 3/4 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Il fango e il segreto - Gnosi del peccato e nuova estetica del cammino neocatecumenale Autore Editore Edizioni Segno EAN 9788861389915 Pagine 168 Data settembre 2015
Voto medio degli utenti per «Il fango e il segreto»: 5 su 5 (3 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 9 ottobre 2015 alle 23:31 ha scritto:

Una realtà purtroppo triste dove l'ossessione diventa religione, un libro dove si parla in parte di una verità dura dove oppressione psicologica avviene all'ordine del giorno dove il capo kiko comanda tutti i sui adepti una tristezza assoluta quella realtà.

il 15 marzo 2019 alle 10:00 ha scritto:

Ottimo libro.
Se volete capire qualcosa di più sul cammino neocatecumenale vi consiglio di leggere questo libro.
Non ci sono critiche al cammino neocatecumenale, l'autore non è un ex-neocatecumenale.
Vengono analizzate e spiegate alcune esegesi sbagliate in uso nel cammino neocatecumenale.
L'autore mette semplicemente a confronto l'esegesi del Cammino Neocatecumenale con l'esegesi della Chiesa Cristiana Cattolica.
Lo fa con intelligenza, semplicità e chiarezza.
E' un piccolo libro che ti illumina la strada verso la comprensione del mistero della Fede e spazza le tenebre di chi si nasconde nell'ombra.

il 30 marzo 2025 alle 14:58 ha scritto:

Il Cammino neocatecumenale è un movimento post conciliare controverso e problematico, molto criticato per aspetti ritenuti settari, per gli abusi liturgici, per le pratiche coperte da segreto, per i testi non pubblicati e per l'occupazione che attua nelle parrocchie in cui si insedia.
Questo libro va più in profondità e svela le basi gnostiche del percorso di iniziazione che, nascondendo i propti testi persino agli adepti, i quali sono sollecitati continuamente all'obbedienza ai catechisti, e presentandosi con una nuova, discutibile, estetica, mira a cambiare i contenuti di fede, gli stessi sacramenti, apponendo ad essi il proprio copyright.
Da leggere.