Citazione spirituale

Il respiro dell'anima

-

Distinzione teologico-filosofica tra anima e spirito

 
di

Alessio Brombin


Copertina di 'Il respiro dell'anima'
Ingrandisci immagine

EAN 9788854875890

Normalmente disponibile in 30/31 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Il respiro dell'anima - Distinzione teologico-filosofica tra anima e spirito Autore Editore Aracne EAN 9788854875890 Pagine 188 Data ottobre 2014
Voto medio degli utenti per «Il respiro dell'anima»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 15 ottobre 2014 alle 20:06 ha scritto:

Tematica interessante. L'interiorità umana è sempre meritevole di studi ed approfondimenti. Molti aspetti del problema definizione anima/spirito e loro declinazioni tornano periodicamente nell'attualità (bioetica e definizione di persona, gli animali hanno un'anima?). Linguaggio tecnico ma comprensibile.

il 6 novembre 2014 alle 14:39 ha scritto:

La domanda che apre il volume è “Qual è la differenza tra anima e spirito?”. Spesso questi termini vengono confusi o usati col medesimo significato, sminuendo così l’inesauribile ricchezza dell’interiorità umana. In un tempo in cui la materialità prevale sulla spiritualità diventa importante riscoprire la dimensione della corporeità, quella della spiritualità e ciò che lega queste due. Tematica interessante. Pur essendo strutturata secondo l’ordine espositivo tipicamente teologico (sacra Scrittura, Tradizione, Magistero e la sintesi finale), utilizza un linguaggio chiaro concentrando l’attenzione del lettore in pochi ma significativi passaggi per la comprensione. Il saggio in questione si pone l’obiettivo fondamentale di rendere la Teologia adatta a tutti e non solo oggetto di dispute accademiche per pochi intenditori.