Tu sei qui: Libri › Filosofia › Storia della filosofia occidentale › Storia della filosofia greca e romana
Storia della filosofia greca e romana
(Il pensiero occidentale)EAN 9788845275135
Disponibile dopo il 07/01 causa chiusura natalizia editori/fornitori
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Storia della filosofia greca e romana»
Tipo
Libro
Titolo
Storia della filosofia greca e romana
Autore
Reale Giovanni
A cura di
Cicero V.
Editore
Bompiani
EAN
9788845275135
Pagine
3200
Data
ottobre 2018
Collana
Il pensiero occidentale
COMMENTI DEI LETTORI A «Storia della filosofia greca e romana»
LIBRI AFFINI A «Storia della filosofia greca e romana»
ALTRI LIBRI DI «Reale Giovanni»
-
12,00 €→ 11,40 €
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Storia della filosofia greca e romana»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Giovanni Basile il 5 gennaio 2020 alle 17:56 ha scritto:
Chi ama la filosofia greca e romana non può non avere nella propria biblioteca questo tomo. In un unico volume è raccolta la storia della filosofia antica, pubblicata alcuni anni fa in dieci volumi sempre per la Bompiani.
Edizione molto ben curata, per la serie "Il pensiero occidentale", assai maneggevole nonostante le sue quasi tremila pagine.
Il professor Giovanni Reale - pensate: questa storia lo ha impegnato per quarant'anni - aveva uno stile di raccontare e spiegare la filosofia in maniera inimitabile.
Umberto Masperi il 15 marzo 2020 alle 15:40 ha scritto:
Ottima e lodevole l'iniziativa di raccogliere in unico volume l'opera del Prof.Reale (in dieci volumi nella sua precedente, ultima, edizione). Oltre alla testimonianza dell'infaticabile attività di studioso e divulgatore (dimostrata dai numerosi scritti pubblicati nel corso degli anni, con i continui impegni di pubblicazioni di opere e testi per Rusconi e Bompiani, e non solo per queste case editrici) quest'opera è, e rimarrà, uno "strumento" (brutta parola!) per la conoscenza, preparazione, formazione sulla filosofia antica. L'esposizione-ricostruzione dei contenuti, con i preziosi indici (curati da discepoli-collaboratori che lo hanno seguito) consente di "lavorarci sopra" qualora si dovesse affrontare le numerose tematiche dei filosofi della classicità (Lessico, Schedario dei pensatori antichi, Indice dei nomi degli autori e dei personaggi antichi). Purtroppo, anche a causa della mole davvero imponente, non abbiamo la tradizionale "bibliografia" che occuperebbe centinaia e centinaia di nuove pagine.