Citazione spirituale

Matrimonio e celibato nel servizio pastorale della Chiesa. Storia e orientamenti (gdt 012)

di

Audet Jean-Paul


Copertina di 'Matrimonio e celibato nel servizio pastorale della Chiesa. Storia e orientamenti (gdt 012)'

EAN 9788839905123

Normalmente disponibile in 15/16 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Matrimonio e celibato nel servizio pastorale della Chiesa. Storia e orientamenti (gdt 012) Autore Traduttore Pezzini D. Editore Queriniana Edizioni EAN 9788839905123 Pagine 192 Data gennaio 1966 Peso 156 grammi Altezza 19,5 cm Larghezza 12,3 cm Collana Giornale di teologia
Voto medio degli utenti per «Matrimonio e celibato nel servizio pastorale della Chiesa. Storia e orientamenti (gdt 012)»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 3 agosto 2020 alle 10:42 ha scritto:

Questo volumetto l'ho consultato per la mia tesi e devo ammettere che è stato davvero interessante. L'autore tratteggia il dinamismo pastorale dei primi secoli cristiani: un servizio ecclesiale proprio della "Chiesa domestica", radicato sulla stessa affettività dei rapporti familiari, e capace di sviluppare nella comunità cristiana un fascino di carità intima e profonda. Dentro questa visione pastorale viene ricercato il significato autentico del celibato ecclesiastico. Questo volumetto invitando a rileggere in modo intelligente e responsabile la storia del celibato ecclesiastico, può servire a rendere questo maggiormente amabile dal lato umano e cristiano. In definitiva il matrimonio ed il celibato partecipano entrambi alla loro destinazione comune: il servizio della speranza del Vangelo.