Citazione spirituale

Storia della Chiesa. Da Lutero ai nostri giorni [vol_2] / L'Età dell'Assolutismo

di

Martina Giacomo


Copertina di 'Storia della Chiesa. Da Lutero ai nostri giorni [vol_2] / L'Età dell'Assolutismo'
Ingrandisci immagine

EAN 9788837215170

Normalmente disponibile in 15/16 giorni lavorativi
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Storia della Chiesa. Da Lutero ai nostri giorni [vol_2] / L'Età dell'Assolutismo Autore Editore Morcelliana Edizioni EAN 9788837215170 Pagine 376 Data marzo 1994 Peso 430 grammi Altezza 21,5 cm Larghezza 14,5 cm Profondità 2,7 cm Collana Storia della Chiesa di Giacomo Martina
Voto medio degli utenti per «Storia della Chiesa. Da Lutero ai nostri giorni [vol_2] / L'Età dell'Assolutismo»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 22 ottobre 2015 alle 12:27 ha scritto:

Un testo che non può mancare nella biblioteca di un appassionato di storia, insieme agli altri volumi della stessa opera! Seppur datato, per cui da rivedere in alcune parti non essenziali, conserva l'autorevolezza e il fascino di un importante manuale che continua a nutrire gli studiosi della storia ecclesiastica.

il 3 marzo 2021 alle 17:31 ha scritto:

Con quest'ultimo volume ho completato questa bellissima ed utilissima collana. Anche se un po' datata quest'opera è molto utile e conserva intatta la sua autorevolezza ed il suo carisma. Io l'ho usata per i miei corsi di Storia della Chiesa all'Istituto Teologico e sono molto soddisfatto. L'autore, anche se non l'ho conosciuto direttamente, ma solo per sentito dire dai miei professori di storia della Chiesa, è stato un grandissimo teologo e storico della Chiesa. Ha dedicato la sua attività di ricercatore alla figura di papa Pio IX. Questa è stata l'opera di maggior successo, il manuale "Storia della Chiesa da Lutero ai nostri giorni" strutturato in quattro volumi nei quali si affronta il tempo della Riforma, dell'assolutismo, del liberalismo ed infine l'età contemporanea fino ai fatti successivi al Concilio Vaticano II. Questo volume tratta del periodo dell'assolutismo e prende in considerazione, tra le altre questioni, il giansenismo, il gallicanesimo e la soppressione della Compagnia di Gesù. Penso che quest'opera non possa mancare nella biblioteca di un docente di religione.