Citazione spirituale

Alle cinque della sera. Lamento per Ignacio Sánchez Mejías. Testo spagnolo a fronte

di

García Lorca Federico


Copertina di 'Alle cinque della sera. Lamento per Ignacio Sánchez Mejías. Testo spagnolo a fronte'
Ingrandisci immagine

EAN 9788836818778

Disponibile in 25 giorni
In promozione
Descrizione
Tipo Libro Titolo Alle cinque della sera. Lamento per Ignacio Sánchez Mejías. Testo spagnolo a fronte Autore Editore Passigli EAN 9788836818778 Pagine 96 Data giugno 2021 Collana Passigli poesia
Voto medio degli utenti per «Alle cinque della sera. Lamento per Ignacio Sánchez Mejías. Testo spagnolo a fronte»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 17 ottobre 2022 alle 18:00 ha scritto:

Federico Garcia Lorca è uno dei più grandi poeti spagnoli e questo Llanto por Ignacio Sanchez è opera assai nota ed assai apprezzata nel mondo. Traduzioni numerosissime e recite di grandi attori (Gasman e Foa, per es.). In questa edizione, che la casa editrice Passigli ha curato con grande attenzione e gusto, si sono aggiunti al poema di Lorca tre pezzi di amici che facevano parte della famosa "Generazione del '27, a cui apparteneva anche Lorca e di cui era Mecenate Ignacio Sanchez, l'amico torero ucciso da una cornata l'11 agosto del 1934. Vale la pena, dunque, leggere l'opera. Meglio se si ha in mente qualche altra traduzione. Questa mi pare ben fatta ma, senza mancare di rispetto al traduttore poiché la traduzione è un lavoro difficile e delicato, si può anche non convenire con alcune soluzioni adottate.