Citazione spirituale

Le preghiere di Madre Teresa

-

Meditazioni e pensieri di una santa

 
di

Teresa di Calcutta


Copertina di 'Le preghiere di Madre Teresa'
Ingrandisci immagine

EAN 9788834427651

Fuori catalogo
Descrizione
Tipo Libro Titolo Le preghiere di Madre Teresa - Meditazioni e pensieri di una santa Autore A cura di Stern A. Editore Armenia EAN 9788834427651 Pagine XVII-169 Data gennaio 2012 Collana Le vie dello spirito
Voto medio degli utenti per «Le preghiere di Madre Teresa»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 30 gennaio 2016 alle 18:25 ha scritto:

L'osservatorio da cui Anthony Stern guarda e ci propone le meditazioni e i pensieri di una santa e' di notevole interesse. Lui e i suoi collaboratori - di cui riporta nel suo libro alcune riflessioni - sottolineano la portata ecumenica del pensiero e delle opere di Madre Teresa. La preghiera è la risorsa che può cambiare il mondo e lo può cambiare attraverso ciò che la potenza della preghiera suscita in noi. Tutti pregano Dio, al di là della loro appartenenza religiosa. Sono bellissime le parole di Madre Teresa, che cita anche questo autore: "aiutiamo un cristiano ad essere un cristiano migliore; il mussulmano ad essere un mussulmano migliore, l'induista ad essere un'induista migliore..." perchè per ciascuno l'importante è pregare. Non mi soffermo sulle preghiere e le meditazioni tratte dagli scritti e dalle conversazioni di Madre Teresa perchè tutti noi ne conosciamo senz'altro il valore e l'intensità, sempre strettamente connesse alla nostra vita di ogni giorno, dove Madre Teresa ci sollecita ad essere sempre aperti all'incontro con Dio.