Fuori catalogo
Descrizione
Il testo presenta la figura di Giovanni Paolo II come grande comunicatore. Un Papa che ha saputo introdurre un modo nuovo e rivoluzionario di comunicare, irrompendo nella vita della gente con i mezzi di comunicazione. La sua proverbiale esortazione "Non abbiate paura", rivolta a tutti gli uomini di buona volontà, è risuonata ripetutamente, a schiudere orizzonti nuovi alla storia.
L'autrice, ripercorrendo il pontificato di Giovanni Paolo II ne evidenzia i temi portanti: la centralità di Cristo, il recupero della persona come soggetto attivo della propria esistenza, la difesa della dignità umana...
Wojtyla ha percorso il suo cammino di santità con sorprendente spontaneità, diventando piena realtà di comunicazione. I media hanno rimbalzato la sua voce calda, comunicativa e ricca di sfumature, i suoi gesti, il canto, il sorriso, le carezze, il suo stare vicino alle persone, le sue celebrazioni, come la sua morte: tutto è divenuto "evento" indimenticabile, carico di grande forza emotiva. Utilizzando le nuove tecnologie questo Papa ha insegnato a non averne paura.
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Giovanni Paolo II. Il papa che parlava alla gente»
Tipo
Libro
Titolo
Giovanni Paolo II. Il papa che parlava alla gente
Autore
Caligiani Sabina
Editore
Paoline Edizioni
EAN
9788831536745
Pagine
136
Data
marzo 2010
Peso
275 grammi
Altezza
12,1 cm
Larghezza
13,5 cm
Profondità
1 cm
Collana
Uomini e donne
Recensioni di riviste specialistiche su «Giovanni Paolo II. Il papa che parlava alla gente»
Fra i numerosi aspetti che hanno contraddistinto il pontificato di Giovanni Paolo II, si vuole qui focalizzare l’attenzione sul suo rapporto, particolarmente felice, coi mezzi di comunicazione di massa. Ripercorrendo alcune frasi ed episodi che lo videro protagonista, l’a. espone alcuni contenuti centrali del suo magistero e la centralità per il pontefice dell’utilizzo dei media in modo innovativo, vedendoli come importanti strumenti d’evangelizzazione, sia come veicoli di specifici messaggi, sia come mezzi per inculturare l’insegnamento evangelico. In questo aiutato da una straordinaria propensione naturale alla comunicazione tramite parole e gesti.
Tratto dalla Rivista Il Regno 2010 n. 16
(http://www.ilregno.it)
LIBRI AFFINI A «Giovanni Paolo II. Il papa che parlava alla gente»
ALTRI LIBRI DI «Caligiani Sabina»
ALTRI SUGGERIMENTI
LIBRI AFFINI DISPONIBILI USATI
TAGS DI «Giovanni Paolo II. Il papa che parlava alla gente»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Giovanni Paolo II. Il papa che parlava alla gente»