Citazione spirituale

Contatto che salva

-

Introduzione alla teologia sacramentaria

 
di

Pietro Maranesi


Copertina di 'Contatto che salva'
Ingrandisci immagine

EAN 9788830815087

Disponibile in 20 giorni
In promozione
Spedizione gratuita (dettagli)
Descrizione
Tipo Libro Titolo Contatto che salva - Introduzione alla teologia sacramentaria Autore Editore Cittadella EAN 9788830815087 Pagine 642 Data febbraio 2016 Collana Teologia/Strumenti
Voto medio degli utenti per «Contatto che salva»: 5 su 5 (2 commenti)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 15 novembre 2018 alle 22:52 ha scritto:

Ottimo manuale per il corso di sacramentaria generale. È frutto dell'insegnamento dell'autore presso l'istituto teologico di Assisi. È stato scritto con competenza. L' apparato critico è buono. Penso sia al momento il migliore testo in commercio sull'argomento.

il 19 novembre 2020 alle 07:22 ha scritto:

Ottima introduzione alla teologia dei sacramenti. Viene offerta una sintesi del percorso storico della nozione di sacramento e della sua applicazione ai sette riti della Chiesa. La carne di Gesù, come simbolo reale dell'amore di Dio per l'uomo, continua ad essere presente nel suo corpo ecclesiale, il quale a sua volta mostra e realizza la propria coscienza di fede nei gesti liturgici dei sacramenti. I sacramenti cristiani sono gesti relazionali che nascono dalla libertà e dal dono: segni "deboli" per la loro natura non automatica, ma potenti per la loro possibilità di far incontrare soggetti diversi, creando tra loro possibilità di legami e dunque di salvezza.