Citazione spirituale

Salvati dalla bellezza

di

Borghesi Massimo


Copertina di 'Salvati dalla bellezza'

EAN 9788827004234

Fuori catalogo
Tipo Libro Titolo Salvati dalla bellezza Autore Editore Porziuncola Edizioni EAN 9788827004234 Pagine 32 Data 2001 Peso 44 grammi Collana Franciscus
Voto medio degli utenti per «Salvati dalla bellezza»: 5 su 5 (1 commento)

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 21 settembre 2017 alle 19:37 ha scritto:

Libretto molto bello che si legge tutto in un fiato e rende l'idea dell'autore e del messaggio che egli ci vuol dare. Per l'autore il bello ed il buon sono in un rapporto costante. La bellezza è l'espressione visibile del bene, come il bene è la condizione metafisica della bellezza. Hans Urs von Balthasar diceva che il bene senza la bellezza non ha forza, non ha vigore. Il bene non attrae e diventa soltanto un dovere morale, una legge, quindi sia il vero che il bene hanno bisogno del bello per poter avere in sé l'attrattiva. L'autore in questo libretto parla anche della lotta iconoclasta del VII-VIII secolo d.C. dicendo che l'arte nel cristianesimo si esprime come redenzione non dal mondo, ma del mondo. L'arte non è una fuga ma una sublimazione. Sono stato davvero contento di aver comprato e letto questo libretto.