Disponibilità immediata
Descrizione
Terza enciclica di papa Francesco sulla fraternità e l'amicizia sociale.La prima che il pontefice firma fuori dalle mura vaticane.
Edizione francescana della terza enciclica di papa Francesco sulla fraternità e l'amicizia sociale. Otto secoli dopo, ecco che un papa chiamato Francesco arriva ad Assisi. Non solo è il primo papa che celebra sulla tomba di san Francesco, ma addirittura il pontefice che firma la prima enciclica fuori dalle mura vaticane. Donando al mondo intero, attraverso questo gesto, un messaggio di un Francesco che porta nel cuore l'altro Francesco. Eravamo abituati alle foto di rito in cui il Papa siglava l'Enciclica su un tavolo di legno con accanto il cerimoniale della Santa Sede. Questa volta ci siamo trovati con il Papa che guarda san Francesco e firma la sua terza Enciclica su un "tavolo" di roccia, facendo diventare Assisi "altare e cattedra di pace", come la definì Giovanni Paolo II. I
Continua
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Fratelli tutti»
E-BOOK «Fratelli tutti»
LIBRI AFFINI A «Fratelli tutti»
ALTRI LIBRI DI «Francesco (Jorge Mario Bergoglio)»
LIBRI AFFINI DISPONIBILI USATI
TAGS DI «Fratelli tutti»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Fratelli tutti»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Angelo Giusti il 17 ottobre 2020 alle 17:27 ha scritto:
COMMOVENTE
Giuliana Battaglia il 3 novembre 2020 alle 16:55 ha scritto:
Splendida edizione con l'introduzione di padre Enzo Fortunato, frate minore conventuale nella Basilica di San Francesco di Assisi. Apprezzo molto questa riflessione francescana che ci aiuta anche a capire il ministero di Papa Francesco
Raimondo Carlo Meloni il 6 marzo 2021 alle 21:31 ha scritto:
Semplicemente straordinario.
Francesca Poidomani il 30 marzo 2021 alle 13:53 ha scritto:
un'enciclica che non ha uguali
ARIELLA MASSARELLI il 17 agosto 2021 alle 16:29 ha scritto:
L'enciclica di Papa Francesco ci ricorda che alla base delle relazioni ci sta l'amore che Dio ha messo nel nostro cuore, amore che crea legami e allarga l'esistenza quando fa uscire la persona da sè stessa verso l'altro. Siamo fatti per le relazioni di amore e amicizia che se sono sane e autentiche ci fanno crescere e ci arricchiscono. Nel nostro piccolo quotidiano possiamo impegnarci nella nostra famiglia, nel lavoro, nelle nostre comunità, negli incontri casuali a promuovere la riconciliazione, la solidarietà e la pace.
Prof. MARIA Minervini il 29 agosto 2022 alle 16:59 ha scritto:
Enciclica di Papa Francesco davvero bella e ricca di spunti per incontri e catechesi. Da leggere e meditare. Presenta dei caratteri belli grandi ed è facilmente leggibile. Il costo è modico...tutti possono acquistarla.