Genitori che avventura!
-Principi pratici per educare i figli
(Progetto famiglia)EAN 9788821579431
Normalmente disponibile in 20/21 giorni lavorativi
CHI HA ACQUISTATO QUESTO PRODOTTO HA SCELTO ANCHE
DETTAGLI DI «Genitori che avventura!»
Tipo
Libro
Titolo
Genitori che avventura! - Principi pratici per educare i figli
Autore
Sofia Mattessich
Editore
San Paolo Edizioni
EAN
9788821579431
Pagine
50
Data
luglio 2013
Peso
75 grammi
Altezza
20 cm
Larghezza
12,5 cm
Profondità
0,5 cm
Collana
Progetto famiglia
COMMENTI DEI LETTORI A «Genitori che avventura!»
LIBRI AFFINI A «Genitori che avventura!»
ALTRI SUGGERIMENTI
LIBRI AFFINI DISPONIBILI USATI
-
-
-
-
12,50 €→ 8,75 € -
TAGS DI «Genitori che avventura!»
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Genitori che avventura!»
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelSanto.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
stefano66 il 27 luglio 2013 alle 22:08 ha scritto:
Sono un papà di 2 bambini, ho trovato questo testo utilissimo perché molto chiaro e con vari esempi, oltreché breve (ho poco tempo per leggere!). Mi ha dato moltissimi consigli utili per gestire al meglio i piccoli (o grandi?) problemi quotidiani (gelosia, capricci…). Inoltre, al di là dei singoli problemi, ho imparato un “metodo” per capire i desideri e i sentimenti dei bambini e rapportarmi efficacemente con loro.
MariaGiovanna il 15 settembre 2013 alle 12:55 ha scritto:
Un libretto agile, che in poche pagine sa orientare e chiarire tutti i punti essenziali su come si educa un figlio. Un vademecum utilissimo, una guida sicura per noi genitori, che a volte ci ritroviamo incerti o perplessi. Davvero bellissimo!!!
G.B.B. il 15 settembre 2013 alle 13:03 ha scritto:
Un libretto interessante che dispensa utili consigli a chi si appresta ad affrontare la difficile missione educativa
Lella89 il 21 settembre 2013 alle 08:02 ha scritto:
Ho letto questo libro tutto d'un fiato e lo rileggerò quando mi avvicinerò al difficile ruolo di mamma. Penso che questo libro, scritto in modo chiaro e semplice, possa dare dei consigli pratici a chi pensa che educare un figlio non sia solo imporre regole ma soprattutto dialogare in maniera aperta. Consiglio questo libro anche ai più giovani, che come me hanno voglia di trovare spunti su cui iniziare a riflettere.
mamma impegnata il 21 novembre 2013 alle 07:02 ha scritto:
Sono mamma di due bambini e trovo questo testo utilissimo, da tenere nel cassetto del comodino per "ripassarselo" ogni tanto. Tutti noi vorremmo avere figli sereni e sicuri di sé, in grado di sviluppare tutte le proprie potenzialità. Ma come riuscirci? Questo libretto non fornisce ricette magiche, ma indicazioni preziose per aiutare concretamente i genitori a raggiungere questo risultato. Viene spiegato chiaramente come infondere nei bambini fiducia in se stessi e nelle proprie capacità, come avere un ottimo rapporto con loro pur facendogli osservare regole e disciplina, come insegnargli a gestire le proprie emozioni (per esempio rabbia e gelosia), come stimolare in loro la voglia di apprendere senza eccessiva ansia, ecc. Si tratta di un testo molto efficace e scorrevole, che consiglio a tutti i genitori e anche agli educatori!!