Un'edizione (cm 23,5x16) accattivante, fruibile e vivace grazie ai nuovissimi apparati a colori che la rendono unica nel suo genere.
Destinatari: è la bibbia per il grande pubblico. Per chi la legge la prima volta, per chi vuole averla sempre con sé, per i gruppi, la famiglia, la scuola.
La Bibbia per tutti. Per cominciare a leggerla, per scoprire la bellezza del testo biblico, per usarla in famiglia, a scuola, in parrocchia. L'edizione è così composta:
• Nuovo testo CEI integrale:
• 128 pagine iniziali, a colori, illustrate per una visione generale della Bibbia, la sua storia, la sua nascita, il suo influsso sulla cultura, la letteratura, il cinema...
• Atlante biblico a colori
• 96 pagine conclusive a due colori per usare la Bibbia nella liturgia e nella preghiera.
• Vocabolario biblico.
CURATORI
Rosario Chiarazzo - Docente di Sacra Scrittura presso l'Istituto Superiore di Scienze Religiose "Ecclesia Mater" della Pontificia Università Lateranense, è Professore invitato presso l'istituto di Catechesi e Spiritualità Missionaria della Pontificia Università Urbaniana in Roma.
Bruno Maggioni - Sacerdote della diocesi di Como, è Professore di Esegesi del Nuovo Testamento presso la Facoltà teologica dell'Italia settentrionale e di Introduzione alla Teologia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Giacomo Perego - Sacerdote della Società San Paolo, è Professore di Nuovo Testamento presso l'istituto di Vita Consacrata (Claretianum) della Pontificia Università Lateranense e coordinatore della Redazione biblica delle Edizioni San Paolo.
Gianfranco Ravasi - Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura e delle Pontificie Commissioni per i Beni Culturali della Chiesa e di Archeologia Sacra, è stato ordinato vescovo nel 2007. A lungo Professore di Esegesi dell'Antico Testamento nella Facoltà Teologica dell'Italia settentrionale, è membro di numerose accademie e istituzioni culturali italiane e straniere, oltre che autore di numerosi studi biblici.